Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di provare Mario & Luigi: Paper Jam Bros, il prossimo titolo della saga RPG dedicata a Mario e soci iniziata nel lontano 2003 su Gameboy Advance che per l'occasione si fonde con il mondo di carta creato nella saga di Paper Mario.
 

Risate assicurate in Mario & Luigi Paper Jam Bros.

 
Mario & Luigi Paper Jam Bros - Le prime impressioni.png


La storia vede due mondi scontrarsi, quello 3D e quello di carta, ed i guai per i fratelli raddoppiano quando i due Bowser, quello normale e quello di carta, decidono di unire le forze per sconfiggere definitivamente i baffuti fratelli e conquistare i cuori delle adorate Peach.
Sia nelle fasi di esplorazione che in quelle di combattimento controlleremo 3 personaggi: Mario e Luigi provenienti dal mondo 3D e Mario proveniente dal mondo di carta. Come in ogni RPG che si rispetti la componente esplorazione è fondamentale e in Paper Jam dovremo utilizzare pedane e oggetti di cartone che incontreremo lungo la strada per raggiungere punti altrimenti inaccessibili. Proseguendo nella storia si potranno inoltre acquisire poteri speciali come la possibilità di far allungare il Mario di carta per attraversare fiumi o dirupi.
Da quello che abbiamo potuto vedere il nuovo gioco mantiene tutte le caratteristiche del precedente Mario & Luigi Dream Team con molte aggiunte come ad esempio le carte collezionabili, la possibilità di usare gli Amiibo e  le bellissime battaglie Papercraft: degli enormi personaggi di cartone controllati dai Toad o dai Goomba.
 
large1.jpg


La particolarità del gioco risiede come sempre nella simpatia dei personaggi e nella totale assurdità della trama che, nei pochi minuti mostrati e giocati, ci hanno strappato più di una risata.
Per il momento non possiamo dirvi di più e in attesa della recensione vi lasciamo con il trailer del gioco che potete trovare in fondo alla notizia.
Mario & Luigi Paper Jam Bros. è previsto in uscita il 4 Dicembre in esclusiva su Nintendo 3DS.