Eve: Burst Error R, visual novel creata dalla stessa mente dietro YU-NO e Mystereet, arriverà nel 2016 in Giappone su PlayStation Vita e PC, secondo quanto svela Famitsu.

La grafica è stata completamente rinnovata rispetto alla versione Sega Saturn e la possibilità di saltare il testo è stata aggiunta, oltre ad altre opzioni utili alla visual novel. I personaggi e le scene in CG sono una versione più colorata dei vecchi lavori e sono stati rimasterizzati digitalmente per l'occasione. Presente inoltre un nuovo event CG disegnato dal character designer Nao Tajima.
 

Due investigatori, una vita intrecciata


Eve-Burst-Error-Vita-Ann.jpg

Eve: Burst Error R venne lanciato per la prima volta nel 1995 su PC e, in seguito, nel 1997 su Sega Saturn. Di seguito un riassunto della trama:

Un misterioso e bizzarro caso di omicidio. Un serial killer è vicino. Un thriller psicologico proibito. Il sistema ''multi-sight'' rivela una sorprendente verità!

In questo titolo ci sono due protagonisti: Kojiroh e Marina, chiamati per risolvere ognuno il proprio caso. Il gioco permette di cambiare personaggio quando si vuole per risolvere i misteri che circondano le loro indagini. L'avventura, ispezionata sotto prospettive diverse, permette di dare uno sguardo ai ''dietro le quinte'' secondo il punto di vista di ciascun personaggio; capiterà persino che questi ultimi si incontrino l'uno con l'altro, con il risultato che a volte si aiuteranno nei rispettivi casi. Insieme, si avvicineranno sempre di più alla scioccante verità, grazie alle loro azioni combinate e abilità di deduzione. 

Episodio di Marina: Marina è un'agente dell'Intelligence Nazionale con una percentuale di successi nei casi pari a 99. La sua nuova missione consiste nella protezione della figlia di un ufficiale ambasciatore giapponese, stazionato all'estero. Mentre incontrerai numerosi attacchi nella tua missione, ti renderai conto che all'interno del Governo sta accadendo una pericolosa disputa che ha messo le proprie radici all'interno di questi tentativi di omicidio.


Episodio di Kojiroh: In apparenza un detective privato fortunato che si prepara ad un meritato periodo di riposo. Un giorno, tuttavia, viene incaricato di localizzare un misterioso pezzo di arte. Benché il caso gli sia parso alquanto strano, la paga è generosissima! Ma non tutto è rosa e fiori: il detective viene infatti trascinato in una serie di omicidi, risultando così in un incubo.
 
Fonte consultata:
Gematsu