Idea Factory International renderà disponibili i giochi Monster Monpiece, Hyperdimension Neptunia U: Action Unleashed e Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart su PC, attraverso il servizio di Steam, nel 2016.
 

Idea Factory porta tre suoi titoli su Steam - le tre protagoniste dei rispettivi videogiochi


Tutti e tre i titoli erano originariamente usciti per PS Vita e saranno riproposti con una grafica in alta definizione. In particolare nel caso del porting di Monster Monpiece, il gioco sarà privo del supporto multigiocatore ma in compenso avrà tutti gli originali artwork della versione giapponese. Ricordiamo infatti che la versione uscita in Europa di Monster Monpiece fu pesantemente censurata.

Ecco una presentazione di ciascun gioco fornito da Idea Factory:

Monster Monpiece

Queste carte hanno un cuore! Nel mondo di Yafaniel gli umani e le "ragazze mostro" vivono una difficile coesistenza. Ti allenerai nei panni May Esperio per diventare una maestra di ragazze mostro, in strategiche battaglie a colpi di carte con leggeri elementi RPG. Abbatti il nemico usando le Skill e le Potenzialità delle tue carte e dai alle loro statistiche un boost grazie a speciali bonus. Se giochi bene le tue carte potrai avere più di 100 ragazze mostro che combatteranno per te! Potrai far salire di livello la tua beniamina attraverso la modalità First Crush Rub che ti permetterà di mettere le mani sulle fasi più calde della battaglia!

Hyperdimension Neptunia U: Action Unleashed

Le vostre CPU preferite, insieme alle CPU candidate, fanno il loro brutale ingresso nel mondo degli action 3D in stile hack 'n' slash! Si uniscono al gruppo anche Dengekiko e Famitsu che si scontreranno con ondate di nemici in ambientazioni aperte. Passa da un personaggio all'altro con il Dual System e abbatti i cattivoni eseguendo attacchi speciali. Ma non usare troppo frequentemente e di seguito gli attacchi speciali e non subire troppi danni oppure sperimenterai su di te il "Costume Break" che distrugge la tua difesa ma potenzia di molto i tuoi attacchi critici e le EXE Drive Gauge!

Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart

Uno spinoff della serie Hyperdimension Neptunia che ha luogo in un mondo alternativo conosciuto come Gamerker e ha Noire come protagonista principale. È il primo RPG strategico della serie e vanta: un nuovo gruppo di personaggi giocabili per il tuo esercito moe, oggetti di personalizzazione, il potenziato sistema di realazioni Lily System e la possibilità di osservare le CPU, che lavorano più duramente a Gamerket, rilassarsi un po grazie alla modalità Sim Noire.
Fonte consultata:
Gematsu