Come vi avevano già preannunciato ieri pomeriggio, si è tenuta la conferenza d'apertura della seconda edizione della Playstation Experience, a differenza però della prima Sony è passata dall' organizzare una semplice conferenza a realizzare una vera e propria fiera di 2 giorni con oltre 100 titoli in prova. Ecco cosa vi siete persi nel caso non abbiate potuto seguire le 2 ore di conferenza!

 

Ecco i principali annunci della PlayStation Experience 2015!

 


Partiamo subito dicendo che non si è trattato della manifestazione che ci si aspettava, si era parlato negli ultimi giorni di  un nuovo progetto da parte di Hideo Kojima (già vociferato per i The Game Awards dove però è stato assente) e Santa Monica Studios (God of War 4 probabilmente) ma non si è visto nulla di tutto questo, nonostante però le assenze la manifestazioni ha riservato molte piacevoli sorprese.
La partenza è stata sicuramente con il botto, l' onore di aprire le danze è toccato ad un nuovo filmato di  Uncharted 4 rispetto a quanto mostrato solo 2 giorni prima ai The Game Awards, questa volta vediamo Nathan impegnato a parlare con il fratello Sam. La sequenza, lunga circa 4 minuti e mezzo, non solo ha confermato la bontà del motore grafico realizzato da Naughty Dog e le capacità registiche e narrative del team americano ma ha anche mostrato una novità per la serie, sono state infatti introdotte le scelte multiple nelle risposte durante i dialoghi e nel filmato ne avremo un assaggio, sarà da vedere però se questa scelta comporterà anche delle modifiche alla trama lungo la partita. Uncharted 4 uscirà il 18 marzo 2016.



Subito dopo Uncharted 4 è stato il turno di Square-Enix che ha mostrato Final Fantasy VII Remake di cui vi abbiamo già parlato ieri sera.
Altro annuncio importante è stato quello relativo a Street Fighter V, uno Yoshinori Ono sopra le righe, come sua consuetudine, ha infatti mostrato l' ultimo personaggio del gioco chiamato F.A.N.G, inoltre ha svelato che i primi 6 personaggi gratuiti che verranno rilasciati durante il 2016 saranno Alex, Guile, Barlg, Ibuki, Juri e Urien, chi però non vorrà attendere allora potrà acquistarli da subito tramite il Season Pass. Street Fighter V sarà disponibile dal prossimo 16 febbraio in esclusiva, console, su Playstation 4.



Per gli appassionati di titoli orientali ci sono state buone notizie anche da SEGA, la società giapponese infatti ha deciso di portare sia in Europa che in USA l' interessantissimo Yakuza 0, solo in versione Playstation 4, di cui ha mostrato un breve trailer, purtroppo per ora non ci sono informazioni sulla data d' uscita mentre in Giappone il titolo arrivarà il 12 marzo. Chi però non ha fatto ancora il salto generazionale non è stato comunque dimenticato, dal prossimo 8 dicembre sarà infatti disponibile in digitale Yakuza 5 uscito ben 3 anni fa in Giappone.



A seguire tra titoli indie, i nuovi giochi di Double Fine (Tim Schafer ha mostrato i remastered di 2 classici, ovvero Day of the Tentacle e Full Throttle, oltre ad uno spin off di Psychonauts dedicato a Playstation VR) ed un nuovo The King of Fighters, è stato mostrato un nuovo filmato del promettente  Ni-Oh sviluppato dal Team Ninja



Molto interessante anche il filmato del nuovo gioco di Ratchet & Clank, la lunga dimostrazione ha permesso di ammirare non solo le splendide squenze filmate ma anche una parte giocata.



Non poco tempo è stato poi dedicato alla novità hardware di punta per il 2016 ovvero Playstation VR, dopo una dimostrazione della periferica si è passati a vari titoli tra i quali non si possono non citare Rez Infinite, di SEGA, ed il nuovo Ace Combat 7, di Bandai Namco, di cui però non si è visto nulla in game.





Altro titolo bomba, anche perchè inaspettato, è stato Ni No Kuni II: Revenant Kingdom di cui però vi abbiamo già parlato qui.

Chi volesse vedere tutti i trailer mostrati durante le 2 ore della conferenza trova qui la playlist ufficiale Sony. A voi quali hanno colpito di più?