Il publisher EA e lo sviluppatore Visceral Games (già famoso per la serie Dead Space) hanno sostanzialmente confermato alcune delle caratteristiche principali del loro prossimo titolo in produzione, finora rimasto avvolto nel mistero. E si tratta davvero di un colpaccio, considerando che si parla di un RPG open world basato sul sempre prolifico universo fantascientifico di Star Wars.

 

EA e Visceral propongono un gioco di ruolo open world basato su Star Wars

 
EA e Visceral Games hanno in programma un RPG open world di Star Wars.jpg

La conferma è arrivata in via indiretta grazie ad un annuncio di lavoro pubblicato per un posto da programmatore/game designer nella stessa Visceral. Sappiamo, tra l'altro, che il team che si occupa del progetto è capitanato dalla ex-producer di Ubisoft Jade Raymond, alla quale si è unita la scrittrice responsabile della serie UnchartedAmy Henning. Potete controllare qui il testo completo dell'annuncio di lavoro, mentre in basso pubblichiamo e traduciamo l'estratto fondamentale:

"Porta le tue abilità di game design e il tuo amore per Guerre Stellari qui da noi di Visceral Games, abbracciando e contribuendo alla visione del progetto relativamente a: controllo dell'eroe, meccaniche di gioco, comportamenti dell'IA, combat system e armi, design delle classi, progressione delle abilità, design dei nemici, storia e scontri con i boss".

Sembra dunque che EA abbia tutta l'intenzione di sfruttare al meglio la licenza esclusiva sui videogiochi basati sul franchise di George Lucas, concessa dalla Disney qualche anno fa e inaugurata con il recentissimo Star Wars: Battlefront.
 
Fonte consultata:
Geeknation