Spike Chunsoft ha ufficialmente annunciato che Danganronpa: Trigger Happy Havoc arriverà su PC via Steam nel mese di febbraio.
 

Monokuma e i suoi ''allievi'' arrivano su Steam

Vediamo di seguito una sinossi di ciò che propone il titolo:

Hope's Peak Academy è casa dei migliori e più brillanti studenti di scuola superiore in Giappone: coloro che rappresentano la speranza per il futuro. Ma quella stessa speranza all'improvviso svanisce nel momento in cui Makoto Naegi e i suoi compagni scoprono di essere intrappolati all'interno della scuola, tagliata fuori dal mondo esterno e soggetta ai capricci di uno strano, piccolo orso chiamato Monokuma, dagli intenti omicidi. Egli mette zizzania tra gli studenti, promettendo libertà a chiunque eseguirà un omicidio contro un compagno di scuola, per poi riuscire a farla franca.

Resta a te scoprire chi veramente è Monokuma, e il perché sei stato portato via dal mondo che conoscevi. Ma attenzione a ciò che desideri: a volte, la cosa più letale che ci sia è la stessa verità...

Caratteristiche chiave

Daily Life, Deadly Life: Intrappolati in una scuola trasformata in una prigione, gli studenti stanno commettendo omicidi, che si susseguono uno dopo l'altro. Per cercare di arrivare fino in fondo ad ogni caso, dovrai investigare gli incidenti, cercare le prove e parlare con i tuoi compagni.

L'imitazione di un processo: Il perfido Monokuma farà da giudice, giuria ed esecutore nel mortale dibattito in cui dovrete analizzare ogni sospetto, smantellare le loro affermazioni e far sì che ritirino quanto detto, al fine di esporre le loro bugie!

Contest di popolarità: Porta dalla tua parte i compagni di scuola in ognuna delle investigazioni e cerca di ottenere da loro le informazioni necessarie per scoprire il colpevole. Una volta fatto, alza il livello di tensione in una varietà di sistemi di gioco basati sui riflessi e il giusto tempismo, al fine di scoprire la verità e salvarti la pelle!

Caratteristiche Steam: Supporto degli achievements e il Cloud di Steam. Tra le aggiunte, anche le relative carte collezionabili.

Fonte consultata:
Gematsu