Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di Outer Heaven, un lavoro amatoriale che prevede di ricreare il primo Metal Gear per MSX2 con l'Unreal Engine 4, questo però non è l'unico lavoro dedicato alla saga ideata da Hideo Kojima. Airam Hernandez sta infatti lavorando da alcuni mesi a Shadow Moses, un remake del primo Metal Gear Solid uscito per la prima volta nel 1998 sulla prima PlayStation. Shadow Moses, così come Outer Heaven, è basato sul motore grafico Unreal Engine 4, uno dei migliori disponibili al momento e concesso in licenza gratuita per progetti piccoli e dagli incassi bassi.


Shadow Moses un remake amatoriale del primo Metal Gear Solid

 

Airam Hernandez ha rilasciato nelle scorsa ore un primo trailer che ci permette di dare uno sguardo allo stato di avanzamento dei lavori, nato inizialmente come un tentativo di ricreare la sola mappa di Shadow Moses e poi evolutosi in un remake vero e proprio grazie al gradimento dei fan. Come evidenziato nel video, quanto mostrato è ancora un work in progress e quindi non rappresentativo della qualità finale del gioco.



Il resto del team responsabile di questo primo trailer è composto da Dan Meadowcroft per le musiche,  Ryan Dessert per le voci, Alex G e Arthur Fredric si sono occupati del modello poligonale di Snake mentre gli artwork sono realizzati da Sheraz Ali. Un secondo trailer, con molti più contenuti, arriverà invece in futuro.
Lo sviluppatore ci tiene comunque a precisare che il tutto è un lavoro amatoriale e che i diritti del brand appartengono a Konami, non avendo mai trattato con la casa giapponese per lo sfruttamento del brand arriverà prima o poi il momento di farlo, per questo motivo hanno condiviso da subito le informazioni in modo da non trovarsi a doversi veder bloccare il tutto dopo anni di lavoro.
Al momento Shadow Moses non ha una data d'uscita, sempre che Konami non si opponga, ma potete rimanere aggiornati tramite la pagina ufficiale Facebook e l'account Twitter.

Fonte consultata:
VG247