Electronic Arts spiazza tutti, a sorpresa l'azienda californiana ha annunciato di voler rinunciare a partecipare alla prossima edizione dell'E3, che si terrà dal 14 al 16 giugno presso il Los Angeles Convention Center, in favore di un duplice evento chiamato EA Play.


EA Play si svolgerà a Los Angeles, dal 12 al 14 giugno, e Londra, solo il 12 giugno

 

Tutti gli anni EA era solita spendere cifre enormi per allestire lo stand nella South Hall e poterlo piazzare all'ingresso della struttura, per il 2016 la dirigenza EA ha ritenuto però più opportuno investire questi soldi per organizzare un evento più vicino al pubblico. Per questo motivo nasce EA Play che è una fiera aperta a tutti al contrario dell'E3 che invece è solo per giornalisti, questo significa che qualsiasi giocatore in zona potrà parteciparci ed avere così modo di provare le demo dei titoli di prossima uscita.
EA Play si svolgerà più o meno nello stesso periodo dell'E3, lo precederà solo di un paio di giorni, e si terrà in ben 2 città contemporaneamente. Chi sarà a Los Angeles potrà partecipare dal 12 al 14 giugno recandosi al Club Nokia, distante solo poche centinaia di metri dal Convention Center, ma anche noi europei avremo una manifestazione dedicata che si svolgerà a Londra al The Mermaid Event Center ma solo il 12 giugno. Con EA Play però il publisher non rinuncia alla tradizionale conferenza stampa ricca sempre di annunci interessanti, questa però viene anticipata dal tradizionale lunedì (giorno pre apertura dell'E3) a domenica 12 alle 13 ore locale che corrispondono alle nostre 22, come da tradizione l'evento sarà visibile anche in streaming permettendo a tutti i videogiocatori di non perdersi neanche 1 novità.
 


EA Play non rappresenta comunque un totale abbandono dell'E3 da parte di uno dei principali publisher americani (ma anche a livello mondiale), chi dovesse partecipare alla fiera non troverà più il gigantesco stand ma avrà modo di incontrare comunque gli sviluppatori e provare i giochi in meeting privati.
Per maggiori informazioni su EA Play è stato aperto un sito apposito, tramite registrazione si verrà informati nel corso dei prossimi mesi su tutto quello che ci sarà alla manifestazione.

Fonte consultata:
Kotaku