Niantic e The Pokémon Company hanno rilasciato i primi dettagli ed alcune immagini ufficiali di Pokémon GO, il nuovo titolo ispirato ai mostriciattoli tascabili in arrivo su App Store e Google Play entro la fine dell'anno.
 

Pokémon GO si mostra con informazioni ed immagini

 
pokemongo
 
Siamo entusiasti di mostravi un'anteprima di Pokémon GO!

Pokémon GO rappresenta la nuova generazione del “Real World Gaming” di Niantic. Questo titolo combina la tecnologia di localizzazione mobile con la realtà aumentata per creare un'esperienza di gioco unica, che motiverà i giocatori ad uscire ed esplorare il mondo che li circonda.

I giocatori dovranno setacciare i dintorni per trovare e catturare i Pokémon selvatici. Quest'ultimi appariranno solo nel loro ambiente naturale; per esempio, i Pokémon di tipo Acqua potrebbero mostrarsi solo vicino a laghi e mari.

I giocatori dovranno camminare per far schiudere le uova che potrebbero contenere nuovi Pokémon. Le uova, ed altri oggetti speciali come le Pokéball, potranno essere ottenute presso i PokéStop, collocati in posti interessanti come siti storici, musei e monumenti.

Sì, ci saranno battaglie. I giocatori saranno incentivati ad unirsi ad uno dei tre team disponibili per rivendicare e difendere il prestigio delle Palestre. Per fare ciò, bisognerà depositare i propri Pokémon in una Palestra alleata o combattere i Pokémon degli avversari nella Palestra di un altro team. Le Palestre - proprio come i PokéStops - si potranno trovare in luoghi reali.

Come già detto, un test sul campo verrà eseguito a breve in Giappone mentre il gioco è ancora in pieno sviluppo. Le caratteristiche, le lingue, il design e l'aspetto complessivo del titolo non sono definitivi.

Siamo ansiosi di rivelarvi altro nei prossimi giorni.

Fonte consultata:
Niantic