Dengeki PlayStation rivela qualche informazione in più circa il sequel di Shin Hayarigami, svelandone il prezzo (6,458 yen per la versione PlayStation Vita, 7,538 per PlayStation 4 e PlayStation 3), e confermando la data di uscita in Giappone per il 7 luglio.

Il character design è stato affidato a Hakus, mentre la direzione a Kazuya Takasu e la trama a Sohei Niikawa.
 

Shin Hayarigami 2 sarà più fedele ai precedenti titoli, meno al prequel
 

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Di seguito un estratto dall'ultima intervista ai due staffer:

- L'obiettivo più grande è quello di ritornare alle origini. Il precedente gioco ha raggiunto il numero di vendite più alto, ma è stato soggetto ad una pesante critica.

- C'è stata anche un'opinione riguardante il precedente gioco che dichiarava che non è stata rappresentata la paura di una leggenda urbana. Niikawa, nello scrivere la trama del nuovo gioco, è partito proprio da ciò. 

- Il gioco è stato creato in maniera simile al precedente: ciascun capitolo narra una storia completa, e tra di essi ci saranno parti riguardanti l'occulto e la scienza.

- Il rating del titolo dovrebbe essere CERO Z, ma rappresenterà un tipo di paura che va aldilà dei canoni.

- Non ci sono stati importanti cambiamenti al sistema. Il ''Self-Question'' farà il suo ritorno, insieme al ''Liar's Art''. Presente anche un ''Gap Record'' in cui tenere traccia dei progressi della trama.

- Saki Houjou, protagonista del precedente gioco, è stata rinnovata a livello di character design per renderla più affascinante. Lo staff desidera mostrare la crescita di una ragazza che ha vissuto una vita difficile, per quanto il precedente titolo abbia ricevuto critiche e non sia piaciuto ad alcune persone.

- La modalità storia, in quanto a contenutistica, sarà grande circa 10 capitoli. 

- L'ambientazione in cui si svolgeranno le vicende sarà la Prefettura G, non più quella S.

- Il gioco presenterà alcuni materiali riguardante la Prefettura Gifu, che solo chi conosce già quest'ultima sarà in grado di riconoscere. La Prefettura G, insieme alla Gifu Prefecture, sono stati creati in modo da essere realistici.

- La grafica per i fondali è stata creata attraverso il metodo dello sviluppo fotografico. Il numero di questi ultimi è quattro volte maggiore rispetto al precedente gioco.

- Lo sviluppo ha raggiunto il suo climax.

- Il precedente gioco si è distaccato dai capitoli che lo hanno anticipato: questa volta, l'approccio, per Shin Hayarigami 2, sarà più tradizionale e fedele ai vecchi titoli.
 
Fonte consultata:
Gematsu