Alla fine, dopo mille voci, durante l'evento “Uncovered: Final Fantasy XV” Square Enix ha rivelato tutto sul quindicesimo capitolo della sua saga, a partire dalla data di rilascio, che, come anticipato maldestramente da Gamespot qualche ora prima, sarà il 30 settembre 2016 per PlayStation 4 e Xbox One, e includerà tre doppiaggi (giapponese, inglese, e francese).


Final Fantasy XV è stato finalmente svelato

 
 

Theme Song


La theme song di Final Fantasy XV sarà una cover del classico di Ben E. King, “Stand by Me”, cantata da Florence + the Machine, con Florence che ha commentato dicendo: "ho sempre visto Final Fantasy come un mondo mitico, bellissimo, epico, e ‘Stand by Me’ è una delle canzoni più belle di sempre, che è impossibile migliorare e puoi solo rendere in qualche modo unica. Per me è stato portarla nel mondo di Final Fantasy".
 
 

Serie Anime


Square Enix ha poi annunciato anche una serie animata di cinque episodi, Brotherhood Final Fantasy XV, dedicata proprio a Final Fantasy XV, la cui trama sarà basata sull'amicizia tra il principe Noctis e i suoi tre compagni, e sarà una sorta di introduzione agli eventi che saranno invece raccontati nel gioco. Proprio per questo tutti i cinque gli episodi saranno trasmessi in streaming (gratuito) prima del lancio del gioco, ed il primo di essi è già visibile su Youtube.
 


Kingsglaive: Final Fantasy XV, film in CG


Oltre l'anime, Square Enix ha inoltre presentato anche un progetto realizzato in collaborazione con la Sony Pictures Home Entertainment, ovvero un film in CG incentrato sulla storia del padre di Noctis, il re Regis, e sull'eroina Luna Freya, che sarà ambientato proprio durante il periodo in cui Noctis inizierà il viaggio in compagnia dei suoi amici.

Il film, in particolare, racconterà del conflitto tra il regno di Lucis e l'impero di Niflheim e della lotta del re dei suoi cavalieri, i Kingsglaive, per fermare le armate imperiali, con un'unica alternativa a sua disposizione: cedere all'impero tutto i territori al di fuori della città reale e far sposare Noctis con Lady Lunafreya, principessa di Tenebray ostaggio di Niflheim.


Nel film ci sarà anche uno spazio per un partnership con la Audio, con un Audi R8 che farà la sua comparsa in alcune scene. Quanto al cast, sarà di tutto rispetto, con Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Game of Thrones) nel ruolo di re Regis, Lena Headey (300, Game of Thrones) nel ruolo della principessa Luna, e Aaron Paul (Breaking Bad) nel ruolo di un Kingsglaive, Nyx.

Kingsglaive: Final Fantasy XV sarà distribuito prima del lancio di Final Fantasy XV e sarà possibile scaricarlo e vedere in streaming in tutto il mondo.
 


Justice Monsters Five, il mini gioco


Non c'è Final Fantasy senza mini giochi, e quindi la Square Enix ha parlato anche del mini gioco che sarà presente in Final Fantasy XV, ovvero Justice Monsters Five, un pinball game che unirà elementi di role-playing con alcuni dei mostri iconici del gioco. Questo mini gioco sarà disponibile gratuitamente anche al di fuori del gioco principale su iOS, Android, e Windows 10 e anch'esso sarà disponibile prima del lancio di Final Fantasy XV.
 
 

La Platinum Demo


In linea con le indiscrezioni uscite qualche ora prima, Square Enix ha poi presentato la Platinum demo di Final Fantasy XV, che, incentrata sulla gioventù di Noctis, con una storia unica e diversa da quella del gioco principale, consente ai giocatori di prendere contatto con la grafica finale del gioco e con alcune delle sue meccaniche. La demo è già disponibile per PlayStation 4 su PlayStation Store e Xbox One su Xbox Games Store, e chi la completerà sbloccherà Carbuncle in Final Fantasy XV.
 
 

Le edizioni del gioco


Infine, Square Enix ha presentato le edizioni del gioco, e, in particolare, tre diverse edizioni speciali, che si andranno ad affiancare a quella normale:

La “Day One Edition” ($ 59.99):
  • Una copia del gioco;
  • Bonus content: “Masamune” weapon;
  • Xbox Store Pre-order bonus: due Avatar per Xbox One con Noctis outfit e un pet Carbuncle;
  • PlayStation Store Pre-order Bonus: un tema dinamico per PlayStation 4.
 
final fantasy XV deluxe edition

La “Deluxe Edition” $89.99:
  • Una copia del gioco;
  • Uno SteelBook con l'artwork di Yoshitaka Amano;
  • Kingsglaive: Final Fantasy XV in Blu-ray;
  • Bonus content: “Royal Raiment” outfit, “Masamune” weapon, e il colore “Platinum Leviathan” per la macchina.
 
final fantasy XV ultimate


La “Ultimate Collector’s Edition” ($269.99) e solo 30.000 unità in tutto il mondo:
  • Una copia del gioco;
  • Lo SteelBook;
  • Kingsglaive: Final Fantasy XV in Blu-ray;
  • Brotherhood: Final Fantasy XV in Blu-ray;
  • Special Soundtrack;
  • Play Arts esclusiva di Kai Noctis;
  • Artbook con copertina rigida di 192 pagine;
  • Bonus content: “Royal Raiment” outfit, “Masamune” weapon, e il colore “Platinum Leviathan” per la macchin;
  • Oggetti in-game: “Travel Pack,” “Camera Kit,” “Angler Set,” e “Gourmand Set”


Contest Xbox One


Parlando di edizioni speciali, Microsoft ha lanciato su Twitter un contest con in palio una copia del gioco e una Xbox One a tema Final Fantasy XV
 
Ce2Ru9FVAAAuJE_


Uncovered: Final Fantasy XV


Per chiudere, se siete interessati a vedere tutto l'evento “Uncovered: Final Fantasy XV”, Square Enix ha reso disponibile sul suo canale Youtube l'intero evento, che è durato tre ore.