Dopo il recente annuncio della data americana di Star Ocean: Integrity and Faithlessness, Square Enix ha finalmente rivelato che il titolo arriverà il 1° luglio in Europa, per PlayStation 4.
 

Star Ocean 5 arriverà in Europa il 1° luglio

 
Star-Ocean-Integrity-and-Faithlessness

Di seguito trovate un messaggio da parte del produttore Shuichi Kobayashi, dedicato a tutti i fan occidentali:
 
E' passato molto tempo dall'ultimo capitolo, ed è arrivato il momento di condividere un'altra "storia dell'oceano stellare" con voi. Personalmente adoro questo franchise e sono entusiasta di essere coinvolto nella sua resurrezione. Ci sono sempre meno JRPG su console in questo periodo e credo che ciò renda il rilascio di questo gioco particolarmente significativo.
La saga ha sempre avuto combattimenti esilaranti e, con questo nuovo capitolo, offriremo un sistema di combattimento evoluto, che coinvolgerà una squadra di sette personaggi e permetterà di eseguire combo più facilmente.
Ci saranno inoltre molti nuovi oggetti di gioco e contenuti che, speriamo, vi incoraggeranno a rigiocare il titolo, e mi auguro che darete una possibilità a questo gioco. Saremmo veramente felici di ottenere il vostro supporto, così potremo narrare altre "storie dell'oceano stellare".

Ricordiamo inoltre che:
  • Il gioco avrà il doppio audio, per cui potrete scegliere liberamente tra il doppiaggio inglese o giapponese.
  • I personaggi sono stati disegnati da “akiman” (serie di Street Fighter).
  • Le musiche sono state composte da Motoi Sakuraba (serie di Tales of e Dark Souls).
Per concludere, è stato confermato l'arrivo in Europa della Collector's Edition e di una Limited Steel-book Edition, entrambe originariamente confermate solo per il Nord America, nel comunicato stampa che potete trovare di seguito:
 
Square Enix Ltd.,ha annunciato che STAR OCEAN®: Integrity and Faithlessness™, l’ultimo capitolo della serie di giochi di ruolo sci-fi, arriverà in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL il 1° luglio. Sono state anche annunciate una Collector’s Edition, disponibile fino a esaurimento scorte solo sullo store online SQUARE ENIX® e una Limited Steel-book Edition, acquistabile presso tutti i rivenditori autorizzati.   

L’ambita Collector’s Edition sarà contenuta in una splendida scatola da collezione e includerà una copia del gioco in una custodia Steelbook™ da collezione, un artbook di 80 pagine “The Art of Star Ocean” e il CD della colonna sonora contenente 16 tracce. La Collector’s Edition conterrà anche 8 esclusive cartoline da collezione raffiguranti alcuni dei personaggi di STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness disegnati dall’acclamato character designer Akiman (Street Fighter). Questa edizione includerà anche un documento d’identità della federazione Pangalattica, cinque contenuti aggiuntivi per il gioco e sei BGM delle battaglie delle serie VALKYRIE PROFILE, VALKYRIE PROFILE 2: SILMERIA e STAR OCEAN che il giocatore potrà usare nel gioco. 
  
La Limited Edition conterrà il gioco e la Steelbook™, più cinque contenuti aggiuntivi scaricabili e due BGM delle battaglie dalla serie VALKYRIE PROFILE, al prezzo di £49.99/€59.99. 
La Collector’s Edition è ora disponibile per il pre-order fino a esaurimento scorte solo sullo store online SQUARE ENIX®, al prezzo di €99.99. 

STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness sarà disponibile in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL il 1° luglio 2016 per PlayStation®4. Il gioco sarà disponibile con testo e sottotitoli in inglese e francese. 

Fonte consultata:
Siliconera