gc
 
Profilo: 

Yusuke Tomizawa


1441702331-3fc9027b5145e6b54b9d304db7f91dca

Producer per la serie GOD EATER di Bandai Namco Entertainment Inc.

Citazione: ''Non aver paura. Lo spazio è deformato nella notte della nuova luna.
In lontananza le cose sembrano grandi, da vicino, sono piccole.
Da: I Sospiri del Mio Cuore (Whisper of the Heart) - Film di Miyazaki''
Si unì a BANDAI lavorando inizialmente nella produzione di piccole figures e nella supervisione dei capsule toys (giocatolli in capsule reperibili nelle Gashapon Machine) in Giappone. 
Dopo l'unione di BANDAI con NAMCO, è diventato un produttore di videogiochi di grande perspicacia e di alta professionalità.
Sin dal primo gioco di GOD EATER, la sua occupazione è stata quella di producer, in particolare è suo compito supervisionare l'ambientazione dei titoli e la trama nei capitoli principali così come in altri lavori correlati a livello di franchise (ad esempio, l'anime ufficiale del gioco).

Ruolo principale all'interno del progetto GOD EATER:
- Pianificazione dei giochi e supervisione del budget ad essi affiancato
- Supervisionare e controllare i personaggi dei giochi e l'ambientazione
- Attività pubblicitaria dei giochi
- Pianificazione e  controllo delle vendite dei gadget ufficiali su licenza
- Supervisione dell'adattamento televisivo (anime) della serie

Durante l'RPG Tour 2016 abbiamo intervistato Mr. Tomizawa con quattro domande. Il producer si è mostrato a noi con al polso il bracciale tipico della serie per tenere sotto controllo le armi! Che invidia, era davvero ben curato! Nello studio predisposto per l'intervista, inoltre, abbiamo trovato su di un tavolino alcuni gadget firmati, ottenibili qualora si vincesse la lotteria indetta da Bandai Namco IT.
Noi, fortunatamente, abbiamo ricevuto la maglietta di Alisa, versione God Eater 2! 
La statuetta, invece, se la sono portata a casa il producer e l'interprete...
 
Foto Ipad 1549.JPG
 

GC: Siamo molto felici che God Eater stia finalmente arrivando in Occidente. Ci saranno aggiunte o eventi speciali nel gioco per celebrare questa occasione?

Essenzialmente i ''contenuti esclusivi'' dell'Occidente sono quelli che abbiamo presentato questa mattina. Grazie al rilascio in Europa e in Nord America dei due giochi, crediamo che ora non ci siano differenze tra i vari continenti. Ma, se in futuro vedessimo che in ogni paese ci sarà una specifica richiesta, li accontereremo.

Il nostro obiettivo, infatti, è proporre gli stessi contenuti presenti in Giappone, per essere corretti con tutti i nostri fan nel mondo.

 

GC: Quale God Eater pensa che i fan Occidentali apprezzeranno di più? Il primo o il secondo?

E' una domanda molto difficile, scusateci. (ride) A pelle direi che è probabilmente il secondo ma, dal punto di vista della trama, penso non ci siano preferenze in quanto la storia tra i due è collegata. Da una parte abbiamo God Eater che è ambientato nell'Estremo Oriente, in Giappone, e ciò garantisce una sensazione “esotica” al titolo, molto apprezzata dal pubblico Occidentale, mentre dall'altra c'è God Eater 2, che prende luogo principalmente nel continente Europeo. Ciò porta alla domanda: preferisco il primo capitolo perché è esotico, o il secondo perché è ambientato in Europa? Per questo non riesco a decidere. (ride)

 

GC: Porterete altri capitoli di God Eater in Occidente, come i vari spin-off?

Abbiamo rilasciato 5 giochi di God Eater in Giappone, negli ultimi 5 anni. Ognuno di essi è raccolto in questi due titoli che usciranno in estate. Immagino che vi stiate riferendo agli Off-Shot, in particolare.


GC: Sì, esatto.

Al momento non ci sono piani di portare gli Off-Shot in Occidente, ma stiamo sondando il terreno per vedere la reazione dei fan Occidentali. I due pilastri fondamentali di questa serie sono la storia e l'azione, perciò voglio che anche l'Occidente li possa apprezzare. Solo a quel punto potremo pensare agli Off-Shots e altri capitoli correlati.
 

GC: Crede che Lenka della serie animata di God Eater possa diventare un personaggio principale nella saga videoludica?

Il personaggio principale in God Eater sarà il nostro avatar, ma abbiamo preparato un set per vestire i panni di Lenka.

Come annunciato nel nostro articolo di presentazione dell'evento, God Eater 1 & 2 arriveranno in Italia il 30 agosto. Il primo capitolo sarà disponibile sottoforma di codice di download, presente nella custodia di God Eater 2.