Si susseguono ormai da giorni numerose indiscrezioni che vedono nientemeno che John Romero, ex-membro della gloriosa ID Software degli anni '90 (quella di Doom e Quake, per intenderci), al lavoro su un nuovo progetto, un FPS sviluppato dalla sua Romero Games che segnerebbe il ritorno sul mercato del controverso game designer dopo anni di assenza.

John Romero e Adrian Carmack tornano con un nuovo teaser.jpg

Ebbene, nelle scorse ore è comparso online il filmato teaser che trovate in basso, che sembrerebbe anticipare un annuncio in arrivo il prossimo 25 aprile relativo a tale misterioso progetto. Il filmato cita senza neanche troppi patemi una sequenza chiave da Star Wars: Il Risveglio della Forza, con protagonisti Romero e un'altro componente della vecchia guardia di ID, l'allora lead artist Adrian Carmack (non legato da alcuna parentela al ben più famoso John Carmack). Insomma, sembra che sia in atto una sorta di nostalgica riunione della vecchia banda.
 

Alla fine del video compare il nome di un sito web, Nightworkgames.com; tale sito non rivela molto su quello che sta succedendo, ma sono presenti alcune enigmatiche parole: "Un nuovo First-Person-Shooter è in sviluppo presso Night Work Games Ltd. a Galway, Irlanda", con sotto il disclaimer aggiuntivo che indica che lo studio sopra menzionato "è una oscura e violenta società sussidiaria di Romero Games Ltd". Non resta che attendere il 25 per saperne di più.
Fonte consultata:
PC Gamer