The Pokémon Company ha rilasciato un nuovissimo trailer per Pokémon Sole e Luna, i titoli Pokémon di settima generazione in uscita in Europa il 23 novembre 2016 su Nintendo 3DS.
 

Nel trailer sono stati confermati i nomi dei nuovi leggendari: Solgaleo, per il leone di Sole, e Lunala per il pipistrello di Luna. Solgaleo sarà di tipo Psico/Acciaio e avrà l'abilità Metalprotezione e l'attacco Astrocarica. Solgaleo è definito come il Pokémon Solare, pesa 230 kg ed è alto 3,4m. Lunala invece sarà di tipo Psico/Spettro e avrà l'abilità Spettroguardia e l'attacco Raggio d'Ombra. Lunala è definito come il Pokémon Lunare, pesa 120 kg ed è alto 4 m.
 
solgaleo lunala ability.jpg

Abbiamo inoltre la conferma che la nuova regione di Alola, ispirata alle Hawaii, sarà composta da diverse isole esplorabili. Inoltre, come suggeriva il vecchio trailer live action giapponese, a inizio gioco si potrà scegliere l'aspetto fisico del protagonista, proprio come in X e Y.
 

Il nuovo Professore si chiama Kukui e avrà una misteriosa assistente di nome Lylia. Ad Alola conosceremo anche un ragazzo di nome Hau, che probabilmente sarà il nostro rivale nel corso del gioco. Come chicca finale è stato mostrato il nuovo Pokédex che sarà infestato da un Rotom! Questo apparecchio è definito come un nuovo mezzo di comunicazione fra Pokémon ed esseri umani.
 

Stando a quanto riportato dal sito ufficiale, pare che in Sole e Luna sarà anche presente una funzione chiamata Scanner QR per registrare i Pokémon nel Pokédex tramite codici QR o scoprire dove si trovano per catturarli.
Per altri mini-trailer potete andare qui. Nella galleria sottostante potete invece trovare ulteriori artwork. La nuova avventura dei Pokémon sembra promettere diverse novità. Non ci resta che attendere il 23 novembre!

Fonti consultate:
Pokémon canale ufficiale
Pokémon sito italiano