Square Enix annuncia che il suo prossimo JRPG, World of Final Fantasy, arriverà in Europa il 28 ottobre, il 25 dello stesso mese in Nord America e il 27 in Giappone per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

CkURdDFUUAEVlUq.jpg

I pre-order per l'edizione Day One garantiranno un codice per scaricare Sephiroth di Final Fantasy VII, da utilizzare nel gioco come Invocazione.

World-of-Final-Fantasy_2016_06-06-16_034.jpg

In Giappone il titolo arriverà con un'edizione limitata, la Morimori Box, esclusiva dello Square Enix e-Store e contenente, al prezzo di 6,980 yen, un artbook e un CD chiamato ''Selections from Grymoire''; il tutto, racchiuso in una speciale confezione.

Nella stessa limited edition troveremo, oltre ad un codice per riscattare Sephiroth, anche uno per avere l'Invocazione ''Dark Behemoth''.
 

L'opening del gioco, ''Innocent²'', è stata scritta e cantata da Mizuki, mentre la sua composizione è stata affidata a Ryo Yamazaki. L'ending theme è stata invece cantata da più voci: Kana Hanazawa, Eri Kitamura e Ayana Taketatsu, tutte doppiatrici dei personaggi Ena Kuro, Seraphy e Tama, rispettivamente.

Di seguito una descrizione dei contenuti di World of Final Fantasy, presentata da Square Enix e tradotta da noi:
 
In World of Final Fantasy i giocatori guideranno nella terra dei Grymoire due gemelli, Reynn e Lann, alla ricerca dei loro ricordi perduti. Per tutta la durata della loro avventura, i giocatori dovranno collezionare, livellare e combattere le classiche creature del lore Final Fantasy, come ad esempio i Kyactus (o Cactuar), i Chocobo e Behemoth, al fine di creare combinazioni strategiche che possano essere all'altezza dei nemici più difficili da sconfiggere.
 

Square Enix Japan, infine, annuncia che terrà una serie di live stream dedicati al titolo, che partiranno dal 12 giugno alle ore 17:00 JST. Nelle trasmissioni (visualizzabili su YouTube e NicoNico), troveremo il director Hiroki Chiba e il doppiatore di Lann: Soma Saito.
Fonte consultata:
Gematsu