Oggi si inizia con l'E3. Per vostra comodità abbiamo quindi pensato di stilare una lista di tutte le conferenze e vi ricordiamo che pubblicheremo 30 minuti prima di ogni evento il video con la diretta.
 

Ecco quindi di seguito il programma completo delle conferenze degli sviluppatori/distributori che si terranno nel corso dell'E3 2016
 

EA

Data: 12 giugno alle 22:00
Live Streaming: Twitch, YouTube, IGN, GameSpot

Electronic Arts mostrerà la sua lineup per il 2016 e per il 2017. Sono stati confermati Battlefield 1, Mass Effect: Andromeda, e Titanfall 2. Inoltre sembra possibile la presenza del gioco della Visceral Games ispirato a Star Wars.
 

Bethesda Softworks

Data: 13 giugno alle 4:00
Live Streaming: Twitch, YouTube, IGN, GameSpot

Nel corso della conferenza sarà mostrato sicuramente Dishonored II, mentre si vocifevera di una possibile presenza del remaster di The Elder Scrolls V: Skyrim remaster e del reboot di Prey 2.

 

Kadokawa Games

Data: 13 giugno alle 6:30
Live Streaming: N/A

Sebbene non presente all'E3, Kadokawa Games terrà comunque una conferenza in contemporanea con l'evento di Los Angeles in cui saranno mostrati Demon Gaze 2, God Wars: Beyond Time, Root Letter, e, si ipotizza, anche The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 3rd Evolution e Reco Love.

 
Microsoft

Data: 13 giugno alle 18:30
Live StreamingTwitch, YouTube, IGN, GameSpot

Saranno mostrati Gears of War 4, Halo Wars 2, e il prossimo capitolo della serie Forza. Possibile anche la presenza di Crackdown 3, Halo Wars 2, ReCore, Scalebound, e Sea of Thieves, ma anche di Dead Rising 4, State of Decay 2, e un nuovo Battletoads della Rare. Alcune indiscrezioni parlano anche della presentazione della versione aggiornata della Xbox One.

 
PC Gaming Show

Data: 13 giugno alle 20:00
Live Streaming: PCGamingShow.com, Twitch, Facebook

Quest'anno la conferenza dedicata ai pc includerà molti annunci, ed in particolare saranno presenti Bohemia Interactive, Relic Entertainment, Tripwire Interactive, Cloud Imperium, Studio Wildcard, TaleWorlds Entertainment, e Torn Banner Studios.

 
Ubisoft

Data: 13 giugno alle 22:00
Live Streaming: Twitch, YouTube, Ubisoft.com, IGN, GameSpot

Confermata la presenza di Ghost Recon: Wildlands, Watch Dogs 2, South Park: The Fractured But Whole, e For Honor. Inoltre saranno presentante anche una nuova IP della Ubisoft in programma per marzo 2017.

 
Sony Interactive Entertainment

Data: 14 giugno alle 3:00
Live Streaming: PlayStation.com, Twitch, YouTube, IGN, GameSpot

Tra i possibili giochi che saranno mostrati vi sono Gran Turismo Sport, Gravity Rush 2, Horizon: Zero Dawn, The Last Guardian, PlayStation VR, Persona 5, e la nuova espansione di Destiny. Si ipotizza inoltre la presenza di Dead Don’t Ride del SIE Bend Studio, di un nuovo Crash Bandicoot, di Knack 2, e la presentazione di PlayStation 4 NEO con God of War IV e Deep Down.

 
Nintendo

Live Streaming: Twitch, YouTube, Nintendo.com

14 giugno alle ore 18

Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo America, introdurrà il “Nintendo Treehouse: Live at E3,” con uno stream di gameplay di The Legend of Zelda e un approfondimento sul gioco con il commento degli sviluppatori, cui seguirà il primo video di gameplay di Pokemon Sole e Luna.

15 giugno alle ore 19

Q&A con gli sviluppatori di Pokemon GO, seguito da uno showcase con tutti i giochi in uscita su Wii U e 3DS, tra cui Monster Hunter Generations, Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past, e Tokyo Mirage Sessions #FE.

 

Square Enix

Data: 14 giugno (orari ancora da annunciare)
Live Streaming: Twitch, YouTube

La Square Enix presenterà la sua lineup, con interviste agli sviluppatori e demo esclusive. Sicura la presenza di Final Fantasy XV e del remaster HD di Final Fantasy XII.