Come già anticipato, si è tenuto alle 17:30 uno showcase di Square Enix dedicato all'universo transmediale di Deus Ex, dal quale sono emerse numerose novità. Ve le presentiamo qui sotto in dettaglio grazie al comunicato stampa rilasciato dall'azienda nipponica:
 
  • Deus Ex: Mankind Divided - Breach
DXMD_Artwork_BreachKeyArt-PRINT_08_1465383563.06.2016.jpg

Una nuova componente inclusa in Deus Ex: Mankind Divided, che offre un approccio più arcade al gameplay del titolo, fornendo ai giocatori un’esperienza di gioco mista tra un puzzle game ed uno shooter. Come Ripper, l'obiettivo sarà quello di ottenere e vendere dati altamente confidenziali infiltrandosi in alcuni dei server più sicuri al mondo, usando i fondi acquisiti, man mano che il gioco prosegue, per migliorare le abilità e l’arsenale a disposizione. A seconda di come il giocatore svolgerà le missioni, dei premi che acquisirà, inclusi gli XP, dei crediti, dei booster packs, il livello di difficoltà delle missioni aumenterà. Breach è una modalità di gioco in continua evoluzione, che introduce regolarmente aggiornamenti, nuove sfide e caratteristiche.
 
“Stiamo introducendo una nuovissima modalità di gioco in Deus Ex. Oltre ad un nuovo approccio visivo per il giocatore, la modalità Breach espande l’universo di Deus Ex” ha dichiarato David Anfossi, capo degli studi di Eidos Montreal. “Breach inoltre dà più sostanza all’esperienza di gameplay di Deus Ex: Mankind Divided con un’ambientazione totalmente nuova”.
 


 
  • Deus Ex GO
DXG_LA_Colors_07_1465298689.jpg
 
Deus Ex GO è un puzzle game di infiltrazione a turni ambientato in un’interpretazione stilizzata dell’universo di Deus Ex. Nei panni dell’agente infiltrato Adam Jensen, il giocatore dovrà risolvere quelli che, secondo Square, saranno i puzzle più difficili dell’intera saga dei GO (che può già contare sulle trasposizioni mobile di Tomb Raider e Hitman), utilizzando tecniche di hacking, combattimento e un sistema di crescita del personaggio. Lavorando al fianco di svariati alleati (il TF29 e il gruppo Juggernaut Collective), spetterà al giocatore infiltrarsi all’interno di svariate location con lo scopo di svelare le cospirazioni celate dietro i piani terroristici.
 
“Con Deus Ex, stiamo portando il franchise GO ad un altro livello. Prendendo spunto da Hitman e Lara Croft abbiamo fatto un passo in avanti con Deus Ex in termini visivi, di game design e di integrazione con i social” ha commentato Patrick Naud, capo degli Square Enix Montreal Studios
 
 
 
  • Protesi bioniche, tra videogioco e realtà
maxresdefault.jpg
 
L’universo di Deus Ex si sta espandendo anche oltre il mondo dei videogiochi: Eidos Montreal ha collaborato con la Open Bionics, pluripremiata start-up della robotica, e Razer, leader mondiale nella creazione di dispositivi e software per il mondo del gaming, per portare la nuova visione di Deus Ex alla luce. Le tre compagnie collaboreranno per fare da ponte tra la finzione e la realtà, lavorando insieme per progettare, stampare in 3D, scannerizzare, potenziare e creare mani bioniche alla portata economica di tutti, grazie anche all'ausilio di una tecnologia di motion tracking utilizzata per replicare sui dispositivi sensi come quelli dell'essere umano. Quest’iniziativa combinerà le competenze di ogni compagnia con l’obiettivo di rendere le eleganti protesi robotiche accessibili ad un sempre maggiore numero di persone. Per maggiori informazioni, consultate questo link.
 


 
  • Nuova demo di gameplay di Deus Ex: Mankind Divided da ben 18 minuti
DXMD_2016_05_13_E32016_ONLINE_15_1464360606.jpg
 
Il piatto forte del pomeriggio è stato, ovviamente, un nuovo filmato di gameplay di Mankind Divided: 18 minuti di giocato ambientati nell'hub di Praga, nel quale è stata ampiamente mostrata la varietà di possibili approcci alle situazioni e il cupo mondo di un 2029 caratterizzato da malcontento verso i potenziati e segregazione razziale. Potete godervi il nuovo trailer proprio qui in basso, oltre a nuovi set di screenshot per tutte le novità presentate questo pomeriggio: