Sul palco dell'E3 di Los Angeles, Rod Ferguson di The Coalition ha svelato nuovi dettagli sulla modalità Orda 3.0 di Gears of War 4, lo sparatutto in prima persona esclusivo per Xbox One e Windows 10.
 


Entro la fine dell'anno il gioco arriverà ad avere 24 mappe multiplayer ed ognuna di queste sarà giocabile in Orda 3.0. Sarà sempre possibile fortificare le proprie postazioni con difese e torrette, ma in questo capitolo il meteo avrà ripercussioni dirette su quanto si trova sul campo di battaglia; ad esempio una tempesta potrebbe spazzare via parte delle nostre fortificazioni.

Dal lato tecnico il gioco dovrebbe mantenere i 30fps stabili in single player ed i 60fps in multi e rumors dicono che sarà più ottimizzato sulla nuova Xbox One S (che su Amazon è già preordinabile in bundle con questo gioco), che non sarà solo più piccola ma anche più potente.

Gears of War 4 sarà disponibile dal giorno 11 ottobre in esclusiva per Xbox One e PC Windows 10 e supporterà il cross play e cross buy tra la console e PC grazie al nuovo servizio Xbox Play Anywhere.