Nel corso del Nintendo Treehouse, organizzato in occasione dell'E3 2016, Nintendo, The Pokémon Company e Niantic hanno svelato nuovi dettagli sul titolo mobile Pokémon GO.
 
Pokémon-GO.jpg

Al momento del lancio sul mercato, si potranno catturare i Pokémon della prima generazione, mentre quelli delle generazioni successive saranno aggiunti gradualmente. Anche ulteriori funzioni, come lo scambio di Pokémon tra allenatori, verranno aggiunte successivamente al lancio del titolo.
 
Pokémon-GO_E3-2016.jpg

Il Pokémon GO Plus si connetterà al nostro smart device via bluetooth e si illuminerà di verde e vibrerà quando saremo vicini ad un Pokémon. Per catturarlo basterà premere il tasto sul dispositivo, ma se la cattura dovesse fallire verremo avvisati da una luce rossa. Il GO Plus è stato realizzato per non dover rimanere sempre incollati allo schermo del cellulare o del tablet, in modo da potersi godere la realtà circostante.
 
pokémon-go-plus.jpg

Shigeru Miyamoto ha annunciato che il GO Plus uscirà verso la fine di luglio 2016 al prezzo di 34.99 $, mentre ancora non abbiamo una data ufficiale per Pokémon GO, che comunque dovrebbe uscire prima di Pokémon Sole e Luna nel periodo estivo. I nuovi titoli della serie principale per Nintendo 3DS saranno, infatti, compatibili in qualche modo non ancora specificato con Pokémon GO.