Atlus ha rilasciato il trailer di Persona 5 targato E3 2016 con i sottotitoli in inglese: la brutta notizia è che non propone nulla di nuovo, semplicemente i dialoghi sono stati tradotti ufficialmente.
 


Ciò che farà brillare gli occhi ai fan, invece, sono le seguenti scan tratte dall'ultimo numero di Famitsu, di cui vi lasciamo un riepilogo di quanto è stato riportato.

P5-Scans-00223.jpg

- La componente action di Persona 5 è presente all'interno del mondo alternativo''Palace'', un luogo in cui, scendendo nelle sue profondità, i Phantom Thieves ''ruberanno'' il cuore degli adulti corrotti, riportandoli sulla retta via.
Qui, potremo compiere una serie di azioni, come nascondersi dal nemico che sorveglia il Palace (i classici ''shadows'', a cui siamo abituati) premendo il tasto cerchio.
- Un'abilità, chiamata ''Third Eye'', aiuterà i giocatori a risolvere i puzzle del mondo alternativo, nonché ricercare più facilmente oggetti chiave nei dungeon.
- Sarà possibile effettuare un attacco preventivo se si riuscirà a cogliere il nemico dalle spalle.
- Premendo il tasto ''R1'' all'interno delle battaglie vere e proprie, avremo accesso ad una schermata: l'assist battle mode, in grado di rilevare le debolezze del nemico, lanciadogli contro attacchi specifici.
- Nuovi elementi sono stati aggiunti all'interno del sistema di combattimento: ''Nuclear Heat'' e ''Telekinetic'' sono tra questi.
- Alcune abilità specifiche (o skill), sfruttate nel momento in cui un nemico è afflitto da uno status alterato, permetterà di infliggere ingenti danni.
- ''Nuclear heat' è efficace contro nemici afflitti dagli status Burn, Frozen o Shocked.
''Telekinetic'', al contrario, è utile contro nemici aventi mental status alterati (confusione o stordimento).
- Esaudendo le condizioni per sfoggiare un All-Out-Attack, partiranno delle conversazioni con il nemico, in uno status definito ''Hold Up'', che fermerà quasi il tempo in battaglia per poter effettuare le Demon Negotiations. Potremo così richiedere agli shadows di donarci una certa quantità di denaro, oggetti specifici e persino di convertirsi in Persona.

P5-Scans-00225.jpg

Vi ricordiamo che Persona 5 arriverà in Giappone il 15 luglio, mentre in Nord America il 14 febbraio 2017, in esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 3.
Fonte consultata:
Persona Central