Con The Legend of Zelda:Breath of the Wild, Nintendo sfida le convenzioni classiche della serie ponendo il tutto in un open world. La prossima sfida, stando ai piani dell'azienda, sarà reinventare le tradizioni tipiche di Mario.

MarioPasta.jpg

"Ci siamo sempre messi in gioco per creare qualcosa di nuovo, perciò speriamo di portarvi un nuovo tipo di Mario nel giro di uno o due anni" Dichiara Shigeru Miyamoto durante un'intervista a IGN durante l'E3 2016. "Forse al prossimo E3 potremmo mostrarvi qualcosa di concreto".

Miyamoto spiega che la difficoltà nel reinventare Mario, stravolgendo la sua formula tipica, sarà decisamente più complesso rispetto a Zelda, perchè l'audience del brand è incredibilmente vasta ed eterogenea.

"E' complicato fare una cosa del genere con Mario perchè uno dei suoi punti di forza più caratteristici è l'accessibilità ed immediatezza delle meccaniche". Miyamoto aggiunge che quello che più lo ha aiutato nel vedere i titoli Nintendo da un nuovo punto di vista sono stati i nuovi assunti.

Con premesse del genere, non possiamo che aspettarci grandi cose dal futuro di Nintendo, iniziando subito con The Legend of Zelda: Breath of the Wild.


Fonte consultata:
Gematsu