Intervistato da Gameswelt.TV, Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha dichiarato di essere sicurissimo che The Last Guardian, quando arriverà in tutto il mondo il 25 ottobre 2016, soddisferà le aspettative dei fan.
Fino alla sua data di rilascio, però, le informazioni in merito al gioco saranno date ''col contagocce'', in quanto il presidente non vuole anticipare molto a proposito del successore di ICO e di Shadow of the Colossus.

TLG_E315_06_1434429409.jpg

''No, non sono preoccupato. Ho piena fede nel team di sviluppo e nella visione che Uead-san ha del titolo. Siamo davvero entusiasti di poter finalmente giocare questo capitolo, che da così tanto tempo doveva uscire, e di cui molti fan tutt'ora lo aspettano. Sono sicuro che, molti di loro, se ne innamoreranno quando uscirà.''

''Si è trattato di uno sviluppo davvero molto longevo, specialmente considerando che ci siamo mossi da un hardware PlayStation 3 a PlayStation 4. Molti dei nostri grafici hanno dovuto rifare il lavoro da zero, il che ha contribuito a ritardare i tempi di lavorazione del progetto.
Ora, però, il team è davvero entusiasta di poter finalmente mostrare un po' del loro gioco, ma non vogliamo rivelarvi più di tanto fino al suo rilascio ufficiale: rovineremmo la storia di The Last Guardian, per chi vuole godersela dall'inizio alla fine senza anticipazioni.
Quando uscirà, vogliamo che la gente lo apprezzi tanto quanto lo stiamo amando noi.''


Se vi siete persi l'ultimo trailer di The Last Guardian pubblicato nel corso dell'E3 2016, potrete recuperarlo qui.
Di recente, GameStop Italia ha messo in vendita al prezzo di 150€ la Collector's Edition del gioco.
Fonte consultata:
Dualshockers