La voce non è nuova, rumors sull'argomento risalgono ad inizio maggio, ed oggi spuntano in rete nuove indicazioni sulla possibilità che la prossima console di Nintendo ovvero NX possa adottare le cartucce come supporto per i giochi.
 

Come spesso capita, il rumors proviene dal forum di NeoGAF dove molti utenti ben attenti ed insider rilasciano notizie e le commentano, questa volta è stato il turno di un certo Atheerios che nella discussione sul prossimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e poi rilanciata da Smellycat in un'apposita discussione, ha fatto notare una particolarità della registrazione del gioco allo USPTO (United States Patent and Trademark Office) ovvero l'ufficio brevetti americano. Stando alla richiesta di Nintendo, il gioco per quanto riguarda la tipologia di prodotto ed i formati distributivi viene indicato come

Downloadable electronic game programs; downloadable electronic video game software; electronic game programs; electronic game software; video game cartridges; video game discs; video game memory cards; video game programs; video game software

inserendo quindi anche le parole cartridges e memory card. Considerando che il gioco uscirà su Wii U ed NX con la prima console che adotta solo il download oltre ai dischi ottici, è stato praticamente automatico pensare che la prossima macchina di Nintendo possa affidarsi alle cartucce.
Al momento non sappiamo se si tratti di una svista o un di più come capitato per esempio con la registrazione di Ever Oasis, annunciato al recente E3 2016, dove alla voce stessa voce appare la dicitura "video game discs". Ad oggi, di concreto, c'è solo la dichiarazione del CEO di GameStop secondo il quale Nintendo NX adotterà un supporto fisico, per saperne di più però dovremo attendere almeno l'autunno quando Nintendo svelerà nuove informazioni sulla console.

Fonte consultata:
Nintendo Life