Il fenomeno Yo-kai Watch è appena sbarcato nel nostro paese ma in Giappone è già da tempo un fenomeno di massa capace di generare numeri da capogiro.

yokai 3.jpg

E mentre noi aspettiamo ancora il secondo capitolo (di cui al momento è stata annunciata la data d'uscita in America), il 16 luglio uscirà in Giappone il tanto atteso Yo-kai Watch 3, nelle due versioni Sushi e Tempura.
Tra le tante novità proposte Level-5 ha pensato di ristrutturare completamente il sistema di combattimento. da molti considerato fin troppo semplice. Come si può vedere dal video qui sotto è ora possibile dare istruzioni agli yo-kai e farli spostare su una griglia 3x3 in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche e le cnnessioni tra spettri.
 

Resta comunque invariata la possibilità di sostituire uno Yo-Kai in difficoltà con uno presente nella riserva.
In questo capitolo ambientato negli Stati Uniti Level-5 ha poi pensato di introdurre altre modalità di gioco, andiamo a vederle nel dettaglio:

Create Nyan: la possibilità di creare il proprio Yo-kai felino utilizzando una serie di colori, aspetti, voci, razze feline ed oggetti collezionabili durante l'avventura.
 


 

Escape the Zombie Night: Affrontate orde di yo-kai trasformati in Zombie. Armati di uno speciale martello il vostro obiettivo è sconfiggerli tutti e suonare la campana che annuncia l'arrivo dell'alba.
 

Mysterious Investigations: Gli agenti dell'FBY Marder e Kakurii ci chiederanno aiuto per risolvere degli strani casi, gli Y Files.

Le due versioni di Yo-Kai Watch 3, Sushi e Tempura, usciranno in Giappone il 16 Luglio in esclusiva per Nintendo 3DS.

Fonte consultata:
Gematsu