Anche questo mese continuano le celebrazioni per il ventesimo anniversario dei Pokémon! Luglio sarà interamente dedicato al piccolo Shaymin, Pokémon Misterioso introdotto in Pokémon Diamante e Perla per Nintendo DS. A partire da Pokémon Platino, alla sua Forma Terra è stata aggiunta anche la Forma Cielo, ottenibile esponendo il Pokémon ad un fiore di Gracidea. Ora gli allenatori in possesso di una copia di Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha possono ottenere gratuitamente un esemplare di Shaymin collegandosi al Nintendo Network fino al 24 luglio 2016.
 
Shaymin_forms.jpg

Il Pokémon sarà al livello 100 racchiuso in una Pregio Ball. Conoscerà le mosse Infuriaseme, Aromaterapia, Sostituto ed Energipalla, mentre la sua abilità sarà Alternacura. Come consuetudine il suo Allenatore Originale sarà GF e indosserà un Fiocco Classico. Il suo ID sarà 07016 e porterà con sè una Baccaracolo.
 
shaymin_distribuzione.jpg

Per ottenerlo sarà sufficiente selezionare Dono Segreto dal menu principale, poi Ricevi Dono e Via Internet. Infine non vi resterà che ritirarlo dalla postina presente in qualunque Centro Pokémon!

Fonte consultata:
Pokémon Millennium