Ubisoft è un dei più importanti publisher al mondo e non si è mai tirata indietro quando si è trattato di supportare una console al lancio, anche con Wii U l'ha fatto rendendo disponibile sin dal day 1 il gioco Zombi U a cui Nintendo ha dedicato anche un bundle.
 

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, è stato intervistato da Game Infomer ed ha parlato della stima che la sua compagnia ha per la grande N rilasciando le seguente dichiarazione

"potete aspettarvi che supporteremo la Nintendo. Nintendo è uno dei migliori partner al mondo"

A detta di Guillemot, Wii U alla fine non è stata un'esperienza fallimentare né per Nintendo né per Ubisoft, qualcosa però è andato diversamente ed ha venduto più lentamente di quanto si aspettassero. Questa situazione ha portato Ubisoft a rivedere anche parte delle strategie, per esempio Rayman Legends era inizialmente previsto come gioco in esclusiva per Wii U ma le vendite a rilento hanno spinto la casa francese a renderlo multipiattaforma. Per Guillemot Wii U però rimane una console con tanti grandi franchising ed Ubisoft è molto soddisfatta delle vendite avute con la serie di Just Dance.
Nintendo ieri ha confermato il lancio di NX per marzo 2017, al day one per ora Ubisoft prevede di distribuire un nuovo episodio di Just Dance ma, una volta svelata la macchina, è possibile che vengano annunciati anche altri titoli.

Fonte consultata:
Gamepur