I leak del numero di luglio della rivista giapponese CoroCoro ci rivelano due dei nuovi Pokémon di Settima Generazione che potremo catturare in Pokémon Sole e Luna a partire dal 23 novembre 2016 su Nintendo 3DS.

N.B. : I nomi delle nuove abilità e dei nuovi Pokémon non sono quelli definitivi per l'Italia. La notizia è in costante aggiornamento.
 
pokemon sun moon kiteruguma mimikkyu.jpg

Sulla sinistra abbiamo Kiteruguma, un Pokémon di tipo Normale/Lotta, mentre sulla destra Mimikkyu, di tipo Spettro/Folletto.
Kiteruguma può avere l'abilità Impaccio oppure l'inedita Fluffy. La gente di Alola è impaurita a tal punto da segnalare la presenza di Kiteruguma con cartelli di avvertimento! Si tratta di un Pokémon dall'enorme forza, in grado di spezzare in due qualunque cosa. Ama abbracciare il proprio allenatore, e per questo è molto pericoloso allevarne uno!
Mimikkyu avrà invece l'inedita abilità Disguise. Si tratta di un fantasma, e in quanto tale ha paura della luce solare! Pare infatti che il vestito a forma di Pikachu sotto a cui si nasconde serva proprio a proteggersi dai raggi del sole. Si dice che chiunque lo rimuova si ammalerà di una grave malattia!

Fonte consultata:
Serebii