Uno dei dibattiti che da sempre accompagnano i fan dei picchiaduro è se vi sia il bisogno o meno di una corsposa modalità storia in questo genere di giochi. Bandai Namco a quanto pare non ha più dubbi, e ribadisce la grande cura che stanno riponendo sulla componente narrativa di Tekken 7.

Quello che stiamo vedendo ora con le tendenze dei giochi di lotta, è che i fan, oltre ad una solida esperienza di combattimento, vogliono anche un'esperienza di gioco completa per il single player, ed è per questo che stiamo perseguendo una modalità storia molto complessa per questo gioco.
La stiamo integrando in modo speciale dove si passa da cut-scene cinematografiche al gioco vero e proprio, con un sacco di dialoghi tra i personaggi, in modo che tu possa realmente sentire la storia.


In controtendenza con Capcom, che con Street Fighter V ha invece preferito focalizzarsi sulla sola competizione e alle funzioni online, rimandando di diversi mesi le modalità in singolo, Bandai Namco, spinta forse dall'eco delle critiche incassate dal picchiaduro Capcom preferisce far aspettare di più i fan ma consegnare sul mercato un prodotto il più possibile completo.

Tekken 7 uscirà durante i primi mesi del 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte:
Dualshockers