Una "fonte molto vicina a Nintendo" avrebbe dichiarato su MCV che la casa di Kyoto ha in lavorazione per Nintendo NX non solo The Legend of Zelda: Breath of Wild, ma anche un nuovo gioco di Mario e uno di Pokèmon sviluppato da Game Freaks.

ZeldaRespirodiSelvaggio-CuoreVegano.jpg


L'aspetto importante dell'informazione non risiede tanto nei titoli, quanto nel fatto che quest'ultimi usciranno entro i primi 6 mesi di vita della console. Nintendo avrebbe inoltre cercato di assicurarsi il supporto dai third-party e, sempre stando a MCV, Activision, Sega, Square-Enix, Ubisoft e Warner Bros sarebbero pronti a supportare Nintendo NX.

Nintendo è certa che NX non avrà un inizio lento come è stato per WiiU e 3DS, inoltre sarà una portatile con un controller specifico che potrà essere collegato alla Tv. Graficamente sarà "una via di mezzo fra Playstation 3 e Playstation 4".

Sempre stando alla fonte di MCV, uno dell'esecutivo che avrebbe provato con mano NX la descrive dicendo "E' una buona macchina, con alcune novità, ma decisamente sulla buona strada". "I fan di Playstation 4 non saranno entusiasti, Nintendo sembrerebbe interessata a far evolvere gli smartphone gamer. Il loro settore marketing avrà sicuramente un gran bel lavoro da fare".

Nintendo NX uscirà nel 2017, voi cosa ne pensate?


Fonte consultata:
Gematsu