Bandai Namco ha annunciato l'arrivo di una nuova attrazione nello spazio dedicato alla realtà virtuale chiamato "VR Zone: Project I Can" a Tokyo in cui sono presenti diversi visori dedicati alla realtà virtuale.

Gundam VR.jpg

La nuova attrazione farà felici gli appassionati della storica saga spaziale Mobile Suit Gundam e sarà disponibile a partire dal 26 agosto. In tutto l'esperienza sarà della durata di 8 minuti circa in cui, armati di visore VR, ci immergeremo nel fantastico universo creato da Yoshiyuki Tomino.
Come possiamo vedere dal teaser trailer qui sotto il "giocatore" vivrà l'azione aggrappato alla mano del famosissimo robot.

Gundam VR 2.jpg

Quindi non sarà ancora possibile pilotare direttamente Gundam, ma con l'avvento di Playstation VR e degli altri visori per la realtà virtuale siamo sicuri che sarà soltanto una questione di tempo prima di poter vivere in prima persona le avventure di Amuro Rey, Char Aznable e gli altri protagonisti delle serie che si sono susseguite in questi 37 anni.
 

Di seguito potete vedere un video che presenta le altre attrazioni presenti nello spazio VR Zone che saranno disponibili fino ad Ottobre e che comprendono anche una visita ad un ospedale infestato dai fantasmi, la possibilità di guidare un treno e di salvare un gatto su un ramo (?!?)
 


Fonte consultata:
Gematsu