ESRB, la società che si occupa di dare una valutazione sull'età adatta in base ai contenuti di tutti i videogiochi, ha rilasciato una breve descrizione di Resident Evil 7, nuovo titolo della serie di zombie sviluppata da Capcom, fornendo diverse novità e svelando la trama del gioco.



Come si poteva intuire dalla voce femminile nel trailer presentato al GamesCom 2016, in Resident Evil 7 interpreteremo Ethan un ragazzo che esplora una villa fatiscente in cerca della moglie scomparsa.
La prospettiva, come ben sappiamo, è in prima persona e stando a quanto annunciato da ESRB si potranno usare pistole, fucili, lanciafiamme, esplosivi e motoseghe per uccidere delle creature mutanti. Saranno presenti urla di dolore e un "uso esagerato di effetti splatter".
Mano a mano che Ethan esplorerà la casa si potrà assistere a scene truculente come un protagonista a cui viene mozzato un braccio da una motosega o una gamba tranciata da una pala fino ad arrivare ad un protagonista impalato attraverso la faccia sempre con una pala. Alcune aree vedranno corpi mutilati organi e viscere all'aria aperta. Ci sarà un largo uso di parole come Fuck e Shit.

Insomma, come già avevamo intuito nello scorso trailer Capcom sembra voler portare il franchise di Resident Evil su un livello superiore di truculenza e paura. Riuscirà nell'intento?
Resident Evil 7 è previsto in uscita per Playstation 4, Xbox One e PC il 24 gennaio 2017.

Fonte consultata:
Gematsu