Blizzard ha lanciato un'interessante iniziativa legata ad Overwatch, i giocatori PlayStation 4 ed Xbox One infatti potranno provare gratuitamente il gioco la prossima settimana.
 

Overwatch è stato sicuramente uno dei titoli di maggior successo della prima metà dell'anno (qui trovate la nostra recensione), chi però non l'avesse ancora preso ed è curioso di provarlo ha ora l'occasione che aspettava, Blizzard ha infatti indetto dal 9 al 12 settembre un periodo di gioco gratuito! Durante il weekend della prossima settimana sarà possibile scaricare, a partire dalle 20 del 9 settembre, la versione console di Overwatch, su PlayStation 4 basterà eseguire dal PlayStation Network il download di 9 giga del client "Overwatch Free Weekend" ed iniziare a giocare anche senza essere registrati al servizio PlayStation Plus, su Xbox One invece "Overwatch Free Weekend" avrà un peso maggiore, 15 giga, e richiederà un abbonamento Xbox Live Gold. Overwatch Free Weekend non avrà alcuna limitazione rispetto alla versione commerciale se non l'impossibilità di giocarlo dopo il 12 settembre, tutti i progressi però verranno mantenuti nel caso si dovesse decidere di acquistare la versione completa, per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere le faq ufficiali.
Overwatch Free Weekend non è l'unica novità annunciata da Blizzard, con qualche giorno di anticipo sulle previsioni è infatti disponibile l'aggiornamento con la seconda stagione competitiva su PC mentre su console arriverà settimana prossima. L'update porta però anche altre novità, c’è stata l'introduzione delle Leghe, un aggiornamento per l’indice di valutazione, è stata rimossa la meccanica dello Scontro decisivo, introdotta una penalità per chi abbandona le partire ed in più è stata resa disponibile la nuova mappa Eichenwalde. Per maggiori dettagli trovate tutte le informazioni nel relativo blog sul sito ufficiale.


Fonti consultate:
Overwatch Free Weekend
Overwatch Stagione 2 competitiva