Il Tokyo Game Show è sede ogni anno per molte visual novel, giocabili in anteprima rispetto al loro rilascio effettivo.
È il caso di Clannad, un titolo molto atteso sul fronte videoludico occidentale, nonché amatissimo anime, e di cui, finalmente, è stata mostrata una demo giocabile localizzata in inglese operativa su console PlayStation Vita.


Clannad.jpg

Le foto disponibili nella nostra gallery dimostrano un forte interesse da parte di Key VisualArts nel portare in Occidente la suddetta visual novel sulla console portatile Sony, il che renderebbe il titolo non più un'esclusiva Steam.
 
La storia è incentrata sulla vita di Tomoya Okazaki, un delinquente delle scuole superiori che incontra molte persone durante il suo ultimo anno scolastico da liceale, tra le quali cinque ragazze che verranno aiutate da lui a risolvere i loro problemi. Il secondo arco narrativo, chiamato After Story, segue invece la sua vita da adulto dopo essersi diplomato dalla scuola. Il gameplay di Clannad segue una struttura ramificata che offre al giocatore l'opportunità di scegliere cinque percorsi d'interazione differenti, ciascuno con scenari dedicati e legato ad una delle cinque ragazze incontrate dal personaggio giocabile.

Non resta che attendere un annuncio da parte del publisher relativo alla sua data d'uscita.
Fonte consultata:
DualShockers