Il servizio di gaming online di Blizzard, conosciuto fino ad oggi come Battle.net, è destinato a cambiare nome, prendendo come riferimento un più comune (e meno romantico) "Blizzard tech" che già designa alcuni dei servizi del colosso dell'entertainment, come nel caso di Blizzard Streaming e Blizzard Voice.

blizzent.jpg

"Quando abbiamo creato Battle.net (nel 1996, ndr), l'idea di includere un servizio di gaming online apposito insieme al gioco era una novità assoluta per l'epoca, quindi ci siamo concentrati molto sullo spiegare cos'era esattamente il servizio e come funzionava, cosa che includeva anche dargli un nome specifico e inconfondibile" ha spiegato un portavoce di Blizzard; "col tempo, abbiamo notato una certa confusione dovuta al fatto di possedere due entità separate sulle quali ricade tutto quanto - Blizzard e Battle.net. Dato che ormai il supporto multiplayer integrato è un concetto più alla portata di tutti e quasi dato per scontato, non c'è più bisogno di mantenere due identità separate per ciò che consiste, essenzialmente, nella nostra tecnologia di rete".

Blizzard abbandona il nome Battle.net.jpg
 
Nella pratica, la tecnologia dietro Battle.net continuerà a fungere da base per i giochi Blizzard, ma da oggi ci si riferirà ad essa con un altro nome. E voi, cosa ne pensate di questo abbandono da parte di Blizzard?
 
Fonte consultata:
PC Gamer