Ritornano le atmosfere gotiche e le sfide impegnative, Ashes of Ariandel, primo dlc di Dark Souls III, che uscirà il 25 ottobre su PC, PlayStation 4 ed Xbox One e Hidetaka Miyazaki promette storia e location affascinanti, ma completamente slegate dal gioco originale.
 
dark-souls-ashes-of-ariandel.jpg

Nel video di gameplay pubblicato da From Software (e che noi abbiamo già pubblicato qui) ci troviamo in un sinistro bosco innevato, con creature simili a lupo che ci accerchiano e ci attaccano solo in gruppo, mostrando una notevole IA.

Così come nel primo Dark Souls, dove esplorammo il mondo dipinto di Ariamis, questa volta entreremo nel mondo dipinto di Ariandel e, secondo l'ideatore della serie, questa non sarà né una coincidenza, né una diretta connessione. Il primo boss dell'area è un grande lupo, così come uno dei boss più iconici ed amati del primo capitolo, Sif il Grande Lupo Grigio. Non abbiamo informazioni su eventuali collegamenti tra questi due boss.

I boss totali del dlc saranno due e, sebbene possano sembrare pochi, l'autore assicura che i contenuti del dlc saranno numerosi, inclusi nuovi incantesimi, armature complete e 15 tipi di armi.
 
L'accesso al dlc, come da tradizione dei Souls, sarà in un'area particolare presente a gioco inoltrato, a causa della difficoltà del gioco; quindi non aspettatevi nessuna semplificazione rispetto al passato per arrivarci direttamente.

L'ultima informazione rilevante data da Miyazaki, non è più una novità, è che Dark Souls III sarà l'ultimo capitolo del franchise, almeno per ora: "E' tempo di andare oltre al franchise di Dark Souls, ma come presidente della From Software, non nego completamente la possibilità di un nuovo capitolo in futuro."

Fonte consultata: polygon.com