Quest'anno il Lucca Comics & Games compie 50 anni rimanendo la fiera più completa e apprezza dagli appassionati del genere. 
 
PlayStation Vr.jpg

Uno dei principali protagonisti sarà Sony o meglio Playstation VR, il nuovo visore della casa nipponica disponibile a partire dal prossimo 13 ottobre sul mercato italiano. 
Sony avrà a disposizione ben 200mq in Piazza S.Maria Foris Portam dove allestirà 18 postazioni di gioco in cui sarà possibile provare la completa immersione offerta da PlayStation VR. 
Secondo Sony il visore, grazie allo schermo OLED personalizzato, alla visione a 360° e all'audio 3D realistico, permetterà di giocare in modi mai provati prima. 
 

Un altro protagonista della fiera sarà Bandai Namco, l'azienda ritornerà in grande stile al Lucca Comics & Games come l'anno precedente e con molto spazio a disposizione. Infatti ci saranno due stand alla Japan Town, uno per Bandai Namco e l'altro per Bandai Toys, mentre vicino alla casermetta di San Paolino ci sarà un padiglione dedicato al nuovo videogioco in uscita, Little Nightmares, e un container dedicato interamente a Tekken 7
 
League-of-Legends_interna.jpg


Infine ritorna a Lucca, come tutti gli anni, League of Legends solo che questa volta avrà tutto il padiglione ex Cavallerizza dedicato. 
Riot ha in serbo molte sorprese per i visitatori; una di queste è il Torneo Nazionale Italiano di LoL, la cui finale si terrà: 
  • per la categoria amatori sabato 29 ottobre;
  • per la categoria pro domenica 30 ottobre;
entrambe sul palco del padiglione ad esso dedicato. 
 
ESL Arena

Rimanendo in tema esports, quest'anno Lucca Comincs & Games e ProGaming hanno per noi una sorpresa. Presentano infatti l'ESL Arena, questa sarà composta da due aree ben distinte: ESL Cathedral e ESL Village
Dentro la ESL Cathedral si potrà godere del più grande campionato di esports italiano mentre nell'ESL Village i visitatori potranno assistere a presentazioni di prodotti, gaming jam e partecipare a tornei liberi ed altre attività dedicate a tutti. 

Per ora questo è quanto dal Lucca Comics & Games, rimaniamo in attesa di altre notizie.