Dopo l'inaspettato arrivo di Touhou Genso Rondo: Bullet Ballad, NIS America ha annunciato che a febbraio usciranno due nuovi titoli ispirati al ricco e variegato universo di Touhou, ovvero Touhou Genso Wanderer e Touhou Double Focus.

Touhou-spopola-in-occidente.jpg


Tutte le copie retail per Playstation 4 di Wanderer includeranno al loro interno, oltre ad un mini-artbook e ad una cover reversibile, anche Double Focus: per gli americani, quest'ultimo sarà su un disco dedicato mentre per gli europei, invece, andrà scaricato tramite voucher.

Touhou Genso Wanderer è un dungeon crawler (ispirato alla serie Shiren the Wanderer?) mentre Touhou Double Focus è un platform 2D la cui localizzazione è stata annunciata proprio oggi, ricordiamo che il gioco sarà acquistabile anche separatamente, in solo formato digitale, per Playstation 4 e Playstation Vita.

Sul NIS Online Store sono già aperti i pre-order per una limited edition contenente:
 

Touhou Genso Wanderer e Touhou Double Focus sbarcano in occidente.jpg
 
  • Confezione esclusiva da collezionisti
  • Il disco di Touhou Genso Wanderer per Playstation 4
  • Il disco di Touhou Double Focus per Playstation 4
  • 4 dischi, per un totale di 90 tracce, contenenti la colonna sonora di Touhou Genso Wanderer
  • 2 dischi, per un totale di 26 tracce, contenenti la colonna sonora di Touhou Double Focus
  • Art-book con copertina rigida da 68 pagine a colori su Touhou Genso Wanderer
  • Art-book da 16 pagine a colori su Touhou Double Focus
  • Posterino tridimensionale (6.5" x 3" x 2")
  • Cover reversibile
NIS America ha inoltre aperto i siti ufficiali dedicati ai due titoli, di seguito riportiamo una traduzione della presentazione ai due giochi riportata all'interno:
  
 
Touhou Genso Wanderer è un rpg simile alla serie rogue ambientato nell'universo in continua espansione di Touhou. Il titolo invita il giocatore a vestire i panni di Reimu la Sacerdotessa del Tempio Hakurei, presa nell'investigare sui recenti incidenti avvenuti nel mondo di Gensokyo. Con il proseguire delle vicende si entrerà in contatto con tutta una serie di personaggi provenienti dalla serie Touhou. Scopri un'infinità di oggetti da ottenere -ognuno con la sua utilità grazie al Fusion System offerto dal gioco- e metti alla prova le tue capacità insieme alle tue protagoniste Touhou preferite, il tutto mentre prosegui un'avventura in pieno stile rogue.
  
 
Dopo essere state risucchiate in un libro magico, Aya e Momiji inziano la loro ricerca per una strada che le permetta di tornare a casa. Esplora ogni angolo per portare alla luce il mistero del Book World! Durante il loro viaggio, le due incontreranno altri noti residenti di Gensokyo...alcune chiederanno il loro aiuto mentre altre non faranno che dargli addosso per aver causato l'incidente. Aiuta o sconfiggi chi ti si parerà di fronte per far vivere ad Aya una delle sue più grandi avventure!


Touhou Genso Wanderer e Touhou Double Focus usciranno il 7 febbraio in Nord America e il 10 in Europa, entrambi sia in edizione fisica che digitale su Playstation 4 ed in solo formato digitale per Playstation Vita.


Fonte consultata:
Gematsu