Non accenna a terminare il supporto per DOOM, l'apprezzato ultimo capitolo del celebre franchise shooter; l'ultima creatura di casa Bethesda Id Software ha infatti ricevuto un consistente aggiornamento, il quarto dall'uscita, che introduce la nuova modalità arcade per il singolo giocatore, strumenti inediti per l'editor SnapMap, e nuovi contenuti per rivitalizzare un multiplayer che non è mai entrato nel cuore dei giocatori.

Doom_1.jpg
 
Riportiamo dunque il comunicato integrale di Bethesda, che spiega in dettaglio tutti i contenuti in arrivo, insieme ad un trailer dedicato:
 

Con l'aggiornamento gratuito 4 di oggi, pubblicheremo nuovi contenuti per DOOM. In questo aggiornamento fa la sua comparsa l'attesissima modalità Arcade, che trasformerà l'apprezzata campagna di DOOM in una sfida a punti frenetica e ultra-competitiva.

Affrontate ogni livello con tutti i potenziamenti per armi, rune ed equipaggiamenti già sbloccati. Personalizzate la dotazione e l'Armatura Praetor del vostro Marine per scoprire la combinazione più adatta a voi. Affrontate amici e giocatori di tutto il mondo e ottenete il punteggio più alto attaccando rapidamente i demoni, evitando i loro assalti e raccogliendo moltiplicatori lungo il percorso. È l'occasione perfetta per riscoprire in una nuova veste uno dei migliori sparatutto in soggettiva del 2016 in una folle corsa contro il tempo. Buona fortuna!

Inoltre, nell'aggiornamento gratuito 4 i fan di vecchia data troveranno i moduli SnapMap del classico DOOM. Potrete costruire e giocare nuove mappe usando gli elementi dei giochi originali. In più, per dare a tutti i fan la possibilità d'iniziare subito a giocare, il team di id Software ha deciso di ricreare alcune imperdibili mappe classiche. Nel frattempo, non vediamo l'ora di scoprire cosa riuscirete a creare con i nuovi moduli classici! Abbiamo anche reso più semplice consigliare e recensire le mappe giocate. Inoltre, potrete seguire i creatori iscrivendovi al nuovo SnapFeed, per essere sempre informati sui loro aggiornamenti e sulle loro nuove mappe.

Questo aggiornamento introduce anche due nuove modalità multigiocatore per DOOM. Possessione mischia le carte in tavola, aggiungendo una modalità Predatori vs Marine in cui una squadra di Marine dovrà affrontare diversi Predatori controllati da altri giocatori. I Marine uccisi rientreranno come Predatori e dovranno battersi contro i propri ex compagni di squadra. È una modalità emozionante, in cui riuscire a sopravvivere è importante tanto quanto eliminare gli avversari.

L'altra nuova modalità è Corsa al massacro, che aggiunge un po' di pepe alle modalità tutti contro tutti, costringendo i giocatori a tenere d'occhio la propria barra di Corsa al massacro e a riempirla con uccisioni e assistenze per potersi rigenerare. La barra si svuota gradualmente con il passare del tempo e si riduce molto quando si muore. Più durerà l'incontro, più velocemente la barra si prosciugherà, finché non resterà un solo giocatore.