Nonostante tutte le polemiche e le delusioni per la lentezza degli aggiornamenti, continua a far parlare di sé la popolare applicazione di Niantic, stavolta per il suo fatturato.
Secondo fonti accreditate come App Annie, Pokémon GO ha recentemente registrato un fatturato di oltre 600 milioni di dollari, cifra che altri giochi per mobile hanno impiegato ben più tempo a raggiungere.



Come si evince dal grafico, in 90 giorni Pokémon GO ha fatto meglio di Candy Crash Saga (200 giorni per raggiungere il medesimo risultato), Puzzle & Dragons (400 giorni) e Clash of Clans (500 giorni), stabilendo un vero e proprio record.
Come se questo non fosse abbastanza, App Annie ci rende noto anche che nella Top 20 dei giochi per mobile più giocati su Android nel terzo tirmeste del 2016, il tempo giocato ad acchiappare pokémon è quasi pari a quello della somma dei restanti 19 giochi.
 

Nel bene o nel male, Pokémon GO continua a fare notizia, i numeri sono da capogiro e si spera che la Niantic li metta a frutto con contenuti degni il prima possibile.

Parlaci delle tue esperienze con Pokémon GO e vieni a fare la conoscenza della nostra Community nella sezione dedicata al gioco di Niantic!

Fonte consultata:
App Annie
Venture Beat