Alan Wake è un titolo particolare e d'atmosfera, senza dubbio rimasto nel cuore di parecchi tra coloro che hanno avuto modo di giocarlo prima su Xbox 360 e poi su PC. Il finale, però, lasciava diverse questioni in sospeso; domande cui lo sviluppatore Remedy non ha ancora risposto, essendo stato concentrato fino a pochissimo tempo fa sullo sviluppo di Quantum BreakPhil Spencer, capo della sezione Xbox di Microsoft, ha recentemente parlato a riguardo di un possibile Alan Wake 2.

alan-wake-2.jpg

"Dipende tutto da Remedy", ha affermato Spencer, che durante l'intervista ha visibilmente aggrottato la fronte: "Lo sviluppatore... è lo sviluppatore che deve avere la voglia di realizzare il gioco". Queste dichiarazioni si vanno ad inserire all'interno di una serie più vasta di rumours, che parte dall'anno scorso - in particolare da un'intervista della primavera 2015 a Sam Lake di Remedy da parte di Polygon, nella quale il buon Sam spiegava che in quel momento Microsoft non era interessata ad Alan Wake 2.

samlake.jpg

Fast forward fino alla fine del 2015, e Lake risponde stavolta in maniera più che positiva alla domanda di Game Informer relativa ad una possibile uscita di Alan Wake 2. Pare quindi che, una volta terminato il progetto Quantum Break, sia Microsoft che Remedy stiano lentamente cominciando i lavori sulle nuove avventure dello scrittore. E voi, che speranze riponete per Alan Wake 2?
 
Fonte consultata:
DualShockers