La notizia era già nell'aria ma la conferma arriva dritta dalla cerimonia di apertura del BlizzCon 2016, la Blizzard ha annunciato la prossima espansione di Hearthstone, intitolata I bassifondi di Meccania.


Ecco cosa ci raccontano gli sviluppatori:

Stretta fra le sabbie del deserto di Tanaris, Meccania, la città dei Goblin un tempo era solo un posto dove fare affari loschi e commerci illegali, mentre gli abitanti non mostravano preferenze nei confronti di Orda o Alleanza. Dopo la devastazione di Tanaris causata dalla furia di Alamorte, però, Meccania diventò improvvisamente una città costiera, trasformandosi in un nuovo snodo commerciale!

Grazie ai nuovi porti, il commerciò iniziò a fiorire e il suo influsso spinse Meccania verso una nuova era di prosperità. Ma tutti volevano una fetta della torta e non c'era niente che i pezzi grossi della malavita non avrebbero fatto per ottenerla. Il crimine organizzato prese piede, mentre la lotta per il potere divampava in una Meccania ormai brulicante di attività. La sonnolenta città era ormai un ricordo!

Da questa lotta di potere emersero tre famiglie criminali, senza che nessuna di esse predominasse sulle altre due. Ora tocca a voi stringere nuove amicizie (e forse anche qualche nemico) per cercare di farvi un nome nei bassifondi di Meccania!
 


Questa nuova espansione da ben 132 carte introduce una feature inedita: le carte multi-classe. Nei bassifondi della città vi sono infatti tre loschi clan: Sgherri Torvi (Cacciatore, Paladino e Guerriero), Kabala (Mago, Sacerdote e Stregone) e Loto di Giada (Druido, Ladro e Sciamano).


Blizzard rivelerà man mano nel corso delle prossime settimane le carte. Ricordiamo che è adesso possibile preordinare 50 pacchetti al prezzo speciale di 44,99 euro. I bassifondi di Meccania verrà rilasciata a inizio dicembre.

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale Blizzard