Alcuni mesi fa vi avevamo parlato, in questo articolo, di una collaborazione tra la nota casa automobilistica tedesca Audi e Square Enix che prevedeva la produzione di una automobile Audi R8 identica a quella vista nel lungometraggio Final Fantasy XV Kingsglaive.

Audi r8 Final Fantasy XV 02.jpg

Oggi è apparso in rete un nuovo video che mostra in tutta la sua bellezza Audi R8 "Star of Lucis" con tanto di informazioni sulle caratteristiche dell'auto:
  • Cerchi in lega personalizzati con un tema che rappresenta il Regno di Lucis.
  • Inserti arabeschi: il disegno tradizionale di Tenebrae conferisce pace al Regno di Lucis e viene riproposto fedelmente nella macchina del principe.
  • Un interno degno di un principe: abitacolo disegnato per rendere la guida del principe intuitiva con la possibilità di distogliere lo sguardo dalla strada nelle lunghe ore di viaggio, volante in pelle con cucitura arancione per aumentare il piacere della guida, impianto audio Bang & Olufsen, sistema Audi Connect per l'accesso ad Internet e un operatore sempre disponibile per aiutare il principe a navigare in assoluta comodità.
  • Motore Audi R8 V10 da da 5,2 litri con cambio automatico in grado di scatenare 610 cavalli e raggiungere i 330 km/h. Il sedile è comparabile ad un trono imperiale ed è stato progettato per mantenere il comfort assoluto sia nei lunghi viaggi con gli amici sia quando si preme il pedale a fondo per scappare da qualche mostro.
Nota: le performance descritte sono state effettuate da Audi e la Royal Art Society di Lucis.

Per altre curiose e simpatiche informazioni sull'autovettura vi rimandiamo allo splendido sito web ufficiale di Audi.
Ecco il trailer che mostra l'Audi r8 in tutta la sua bellezza:
 

Pronti a tirare fuori i soldi per questa supercar? In effetti non sarà così semplice.
Audi ha pensato di produrre un solo modello che metterà in vendita in Giappone al 'modico' prezzo di 5.000.015 yen (circa 433.000 euro).
Circa tre volte il prezzo di una normale Audi R8 V10.
Per accaparrarsi questo splendido modello sarà necessario iscriversi ad un sito web giapponese a partire dal 21 novembre ed il vincitore sarà deciso tramite una lotteria.

Voi cosa ne pensate? Vale la pena spendere tutti questi soldi?

Fonte consultata:
Dualshockers 1 e 2