Stando ad alcune indiscrezioni rivelate ad Eurogamer da varie fonti, Game Freak sarebbe al lavoro per rilasciare entro la fine del 2017 una nuova versione di Pokémon Sole e Luna su Nintendo Switch, la nuova console casalinga della casa di Kyoto. Pokémon Stars, questo il nome in codice del progetto, sarebbe già in lavorazione da parecchio tempo, in contemporanea con i giochi per Nintendo 3DS. Come in passato già accadde (Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino) questa dovrebbe essere una terza versione con alcune aggiunte rispetto alla coppia di giochi precedente, ma per la prima volta ciò accadrebbe su due console differenti, di cui una tra l'altro casalinga.
 
Rumor-Pokemon-Sun-Moon-Switch_11-18-16_001.jpg

Sempre secondo queste indiscrezioni, in realtà abbiamo già visto qualcosa di questo gioco per Switch addirittura nel febbraio di quest'anno! Nel reveal trailer di Sole e Luna, ad un certo punto viene inquadrato un modello del Pokémon Pikipek in fase di lavorazione, modello che secondo i rumor non sarebbe dei giochi per 3DS, ma una versione HD per il gioco su Switch!
 
Rumor-Pokemon-Sun-Moon-Switch_11-18-16_002.jpg

Lo sviluppo di Pokémon Stars sarebbe stato messo in pausa negli ultimi mesi per permettere ai ragazzi di Game Freak di concentrarsi nell'ottimizzazione di Sole e Luna, ma il progetto sarebbe ora pronto per essere ripreso con l'aggiunta di feature inedite. Sarebbe, inoltre, possibile scambiare i Pokémon tra Sole/Luna e Stars tramite l'applicazione della Banca Pokémon. Alcune delle fonti (Eurogamer ci tiene a precisare non tutte) sarebbero addirittura in grado di affermare che in Stars vedremo dei mostriciattoli inediti! In generale gli asset del gioco saranno gli stessi di Sole e Luna, ma con una risoluzione grafica maggiore.
 
nintendo-switch-will-get-pokemon-sun-and-moon-version-147946362452.jpg

Eurogamer ha anche chiesto a Nintendo e The Pokémon Company di commentare questi rumor, ma entrambe le compagnie si sono rifiutate. Non sarebbe poi così fantascientifico vedere un gioco Pokémon su Switch, dato che Ohmori di Game Freak disse che una delle cose più importanti da valutare quando si sceglie per quale piattaforma sviluppare i giochi della serie principale è l'hardware e le sue funzioni di connettività. E Switch, grazie alla sua portabilità, sarebbe un'ottima scelta!
Vi ricordiamo che Pokémon Sole e Luna saranno disponibili in Europa da mercoledì 23 novembre, mentre Nintendo Switch verrà presentato tramite un Direct il 13 gennaio, per poi essere lanciato sul mercato nel mese di marzo. Pokémon Stars, stando ai rumor, sarebbe dovuto uscire inizialmente nel corso dell'estate 2017, ma sarebbe poi stato rimandato di qualche mese. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti sulla vicenda.

Fonte consultata:
Eurogamer