E' tempo di premiazioni! O per lo meno l'inizio, ma a differenza degli altri anni questa volta ci si mette in mezzo anche Valve con i suoi nuovissimi Steam Awards!

i nuovi steam awards.jpg

La software house di Gabe Newell lancia questa iniziativa e chiede ai suoi utenti di votare i propri giochi preferiti divisi in categorie, di sicuro originali, che ora andremo ad elencare:
 
  • Il Premio "A prova di tempo"
Questo Award è dedicato a tutti quei giochi che sono stati belli in passato e lo saranno in futuro, non importa quanto sono vecchi, quanti altri nuovi giochi usciranno, voi ci tornerete sempre prima o poi a farci una partita.
 
  • Il Premio "Non sto piangendo, c'è solo qualcosa nel mio occhio"
I giochi sono divertenti, ma a volte capita che sorpassino quella linea, fino a toccarci dentro in una maniera che non ci saremmo mai aspettati. Il premio è indirizzato a tutti quei titoli che ti hanno emozionato, toccato il cuore, quando in realtà hai pianto anche se non lo ammetterai mai, non volevi farlo, ma è successo.
 
  • Il Premio "Solo altri 5 minuti"
Domani sarà una giornataccia, probabilmente dovrai alzarti presto per andare a lavoro, o magari hai qualche esame a scuola. Ma è sera, anche se non hai sonno sai che sei costretto ad andare a dormire perché ne avrai bisogno. Sono le 22.30 ed esattamente quando stai per completare l'ultima quest che prenderà appena 5 minuti del tuo tempo, ti accorgi che quando la finisci sono le 2.30! Ti sentirai in colpa solo fino a quando non ti ricorderai che l'armatura Daedrica finalmente è tua. Avanti nottambuli, fatevi avanti!
 
  • Il Premio "Waaaaahhhhhh, dude!"
Credo che non abbia bisogno di traduzione, per tutti quei giochi con dei colpi di scena assurdi, o semplicemente per dei titoli WTF?! che ti fondono la mente.
 
  • Il Premio "Il cattivo ha bisogno di un abbraccio"
Chi non ha mai voluto stringere a sé il super cattivone di turno? Forse alla fine non sono tutti malvagi, hanno bisogno solo di un po' di affetto.
 
  • Il Premio "Gioco nel gioco"
La sorpresa nell'ovetto, il caffé nel cioccolato, il caramello nel gelato, tutte le cose più buone hanno qualcosa al loro interno, ed é così anche per molti titoli, categoria riservata ai minigiochi nei videogames.
 
  • Il Premio "Miglior uso di animali da fattoria"
Ormai sono implementati con tantissimi titoli attuali, dovrete votare chi secondo voi ne ha fatto il miglior uso possibile dei simpatici quadrupedi.
 
  • Il Premio "Non abbiamo pensato a tutto"
Categoria ancora in sospeso, in realtà sarà scelta dal comitato della selezione, le idee sono tante, ma ancora di più le persone che potranno votare, i membri più anziani della commissione revisioneranno il tutto e potranno creare una nuova categoria in base ai feedback ricevuti.



In più puoi guadagnare dei Badges special al completamento di questi obiettivi:
Nomina un Videogioco
Nomina un videogioco in ogni categoria
Gioca ad un titolo che hai nominato
Recensisci (o aggiorna la recensione) di uno dei Videogiochi nominati


Questo è tutto! Steam vi aspetta, non fatevi desiderare, fatevi trovare pronti, votate!

Fonte:
Dualshockers