Arkane Studios ha svelato, attraverso la rivista Game Informer, alcuni nemici dalle forme mutanti presenti nel nuovo Prey, fps in arrivo su console PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2017.
Ricardo Bare, lead designer del gioco, nella descrizione di un nemico ha sottolineato che ''Il titolo non avrà nulla che possa somigliare a battaglie contro boss''.
Ciononostante, tra i nemici dalle forme aliene annunciati troviamo Cystoids (piccole creature Typhon), Mimics, Phantoms, Poltergeists (Typhon in grado di diventare invisibili), i micidiali quanto lenti Telepaths, e i misteriosi Nightmare, descritti come i più forti della tipologia Typhon.

prey1.jpg

Nella nostra gallery potete visualizzare alcuni concept art riguardanti i Cystoids, Phantoms e i Telepaths.

Di seguito un po' di storia del nuovo Prey per cogliere meglio il concetto di ''Typhon'':

In un mondo alternativo, gli umani hanno raggiunto le stelle nel 1950, venendo tuttavia a contatto di una minaccia aliena chiamata Typhon, una piccola creatura simile ad un'ombra così ostile al genere umano da venire rinchiusa dagli scienziati all'interno di una stazione orbitale nello spazio. 70 anni più tardi, la prigione della creatura venne trasformata in un'enorme stazione di ricerca per la corporazione TranStar... portando Typhon nell'evolversi in un'enorme razza di creature ostili.
Fonte consultata:
DualShockers