Atlus ha rilasciato tre nuovi trailer per Persona 5 dedicati a Hifumi Togo, Sadayo Kawakami e Toranosuke Yoshida, tre personaggi "Confidant".

Persona 5 Social Link.jpg


I confidant sono personaggi con i quali il giocatore potrà stabilire contatti e sviluppare relazioni. Questi rapporti, oltre ad offrire storie più o meno secondarie interessanti, porteranno all'ottenimento di bonus speciali, servizi extra e tanto altro ancora, in modo analogo ai Social Link visti su Persona 3 e 4.

Hifumi Togo
 

 
Non è mai una buona idea iniziare un furto Phantom senza un buon piano, fortunatamente però il team potrà contare sulle strategie della tanto brillante quanto bellissima giocatrice di shogi Hifumi Togo. Passare del tempo a giocare a shogi con lei porterà allo sviluppo di abilità piuttosto utili in battaglia come, ad esempio, la possibilità di cambiare i membri del party durante la battaglia, scappare dalle imboscate e molte altre ancora! C'è molto da imparare da una giocatrice, nonchè stratega, esperta come lei, inoltre è intrigante anche solo osservare il suo stile di gioco estremamente competitivo nello shogi.

 

Sadayo Kawakami
 

 
Sadayo Kawakami è la professoressa responsabile della classe del protagonista alla Shujin Accademy...ma al calar del sole diventa segretamente una maid! Non vuole che si sappia del suo secondo lavoro quindi per mantenere il segreto stringe un accordo con il protagonista: lui può permettersi di essere svogliato in classe a patto che tenga la bocca chiusa! Anche se a prima vista non sembra, questo accordo è FANTASTICO! Non doversi impegnare a lezione permette al protagonista di avere tempo libero da dedicare ad altre attività come la lettura, creare attrezzi per l'infiltrazione o, semplicemente, dormire. Ah, inoltre Sadayo, dietro compenso, potrà pulire e cucinare per voi! (Rigorosamente vestita da maid).

 

Toranosuke Yoshida
 

 
Trovare un politico onesto è come trovare un ago in un pagliaio, ma Torasuke Yoshida è un dipendente pubblico che si preoccupa genuinamente del benessere delle persone. Non è l'uomo con la fedina penale più pulita di tutte, ma è un buon uomo che sicuramente non pecca di determinazione. Toranosuke può venire incontrato alla Station Square di Shibuya mentre propina sermoni sul "cambiare questo sistema politico corrotto" e "proteggere il futuro del Giappone". Anche se la maggior parte delle sue parole non raggiungono davvero le persone, il protagonista potrà spendere del tempo con lui per imparare l'inestimabile arte dell'oratoria. Acquisire una buona dialettica permetterà al gruppo di contrattare meglio in battaglia, cosa che permetterà di chiedere più soldi ai nemici o oggetti migliori.


Persona 5 è attualmente disponibile in Giappone per Playstation 3 e Playstation 4, noi occidentali invece siamo costretti ad aspettare il 4 aprile per poterlo giocare in una lingua comprensibile.


Fonte consultata:
Gematsu