Sega of Europe sembra aver ufficialmente registrato il dominio ShenmueHD.com, come rivelato dal database WhoIs. Il nuovo sito web, raggiungibile qui, non ha ancora alcun contenuto (all'apertura viene infatti visualizzata solo una pagina bianca), ma costituisce comunque un grosso indizio verso un possibile remaster dei primi due capitoli di Shenmue, ormai attesissimi dai giocatori dato il loro status di cult e la regolare prosecuzione dei lavori sul sequel annunciato nel corso dell'E3 2015.

Sega registra il dominio Shenmue HD, possibile remaster in arrivo.jpg

Naturalmente, il lavoro di porting non sarà facile: non solo per una mera questione tecnica, ma anche a causa di alcune difficoltà riconducibili ai diritti relativi ai prodotti su licenza usati nei due titoli, il che vorrebbe dire: o rimuovere tali riferimenti, oppure rinegoziare i contratti. La registrazione di tale dominio da parte di Sega ci dice, in ogni caso, che la volontà da parte del publisher nipponico c'è; non rimane quindi che incrociare le dita e attendere speranzosi buone notizie.

È inoltre recentissima la notizia che Sega ha anche registrato il dominio Shenmue Remastered. Che sia solo una semplice precauzione per "coprire" i possibili nomi di questo eventuale remaster?
 
Fonte consultata