Il presidente della Nintendo Tatsumi Kimishima ha parlato all'ultimo resoconto finanziario anche del parco titoli di Switch e la cosa ha destato molto piacere.
 
nintendo-switch.jpg

Sembra infatti che la console abbia fatto un grosso passo in avanti in relazione al rapporto con gli sviluppatori third-party, portandoli da 50 a più di 70, cosa che dovrebbe ampliare il parco titoli fino a più di 100. Tutti questi sviluppatori sono stati attratti dalle potenzialità della nuova console, concentrandosi non tanto sulla potenza grafica, quanto più su nuove e migliorate funzionalità di gioco. In pratica Nintendo sta comunque cercando di orientarsi su titoli di livello medio, in modo da tenere bassi i rischi derivanti dagli adattamenti.

Un'altra notizia fondamentale è che Switch non entrerà in competizione con il 3DS, dal momento che la famiglia delle console portatili è ritenuta un ramo separato dell'azienda:

"Continueremo ad introdurre nuovi titoli per i giocatori della famiglia Nintendo 3DS. Abbiamo sentito la speculazione secondo cui Nintendo Switch sostituirà il Nintendo 3DS, in quanto sono potenzialmente entrambi giocabili fuori casa, ma Nintendo 3DS ha caratteristiche uniche che differiscono da quelle di Nintendo Switch. Inoltre, il prezzo e le esperienze di gioco offerti dalle due console sono diverse e noi non li vediamo in diretta concorrenza. Abbiamo in programma di proseguire con entrambi i business separatamente e in parallelo."

Fonte Consultata