Inizia oggi la fase di beta dell'aggiornamento di sistema 4.50 per la PlayStation 4, che implementerà interessanti funzioni.

Supporto per hard disk esterni

Se convivere con i problemi di spazio dell'hard disk in dotazione fa ormai parte della vostra routine quotidiana, questa è sicuramente la novità più interessante dell'aggiornamento. Tramite USB 3.0 sarà ora possibile trasferire contenuti e applicazioni direttamente sul vostro HDD esterno, fino ad una capacità aggiuntiva di ben 8 TB.


Sfondi personalizzabili

Fino ad oggi modificabili solo in base al tema scelto, con questo aggiornamento sarà possibile personalizzare lo sfondo dell'interfaccia PS4 con gli screenshots dei nostri giochi, e abbellirlo con la modalità foto dell'applicazione SHAREfactory.


Aggiornamento per il Quick Menù

Il menu rapido, introdotto con il firmware 4.0, verrà leggermente rivisto occupando meno spazio su schermo.


Lista delle notifiche semplificata

La barra a sinistra delle notifiche, composta fino ad oggi da Avvisi, Download, Upload, e altro ancora, sarà snellita in un unico elenco.



Aggiorna il tuo stato di PSN

Sarà possibile postare direttamente sul feed delle attività del vostro profilo PSN, proprio come si fa con i social network. Si può inserire del testo, taggare gli amici o condividere sulla community PlayStation gli screenshots catturati.

Supporto ai Blu-Ray 3D per PS VR

Confermato il supporto ai Blu-Ray 3D in un 3D stereoscopico con l'utilizzo di PlayStation VR.

Fonte